Guizzo Soleri, punto d’oro per il Palermo
Una buona prova in casa del Sudtirol. Gara molto equilibrata, partita a scacchi: sblocca Cissé in avvio poi a inizio ripresa il gol del pari.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Sebastiano Scemma
I l Palermo acciuffa il pareggio nello scontro diretto con il Sudtirol nella prima storica partita al “Druso”. Alla rete in avvio di Cissé, la prima con i bolzanini, risponde nei primi minuti della ripresa Soleri, al secondo centro stagionale dopo il gol vittoria con la Reggina. La gara viaggia sempre in equilibrio: qualità e stili di gioco sono diversi ma la determinazione delle squadre è la medesima. Risultato giusto e partita viva fino alle ultime battute, grazie soprattutto alle intuizioni tattiche di Corini e Bisoli che si sfidano in un gioco di posizioni fino alla fine.
Pronti, via e il Sudtirol è già in vantaggio: rimessa laterale lunga di Curto, spizzata di testa in area di Odogwu e potente tiro a incrociare di Cissé. Il Palermo abbozza la reazione ma il Sudtirol, attentissimo nel gestire gli spazi in fase di contenimento, è sempre pericoloso quando recupera palla e si lancia in contropiede. Sulla strada del Palermo ci si mette anche la sfortuna: dopo aver rinunciato già in avvio a Graves, alza bandiera bianca a metà primo tempo anche Sala. Superare le fitte linee del Sudtirol è come sempre un’impresa. Pur mantenendo il possesso palla fino al riposo, il Palermo non riesce a pungere come d’abitudine in verticale e rimane sempre troppo lontano dalla porta di Poluzzi.
Cambio d’assetto nella ripresa per Corini che sposta il peso in avanti disponendo i suoi con il 4-3-3. Mossa azzeccata: Soleri segna di testa alla prima occasione il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Sudtirol fatica a ritrovare le coordinate per affondare i colpi. Nel finale Bisoli rimescola le carte arrischiando il 3-4-3 ma la partita a scacchi tra i due tecnici non muta le coordinate della partita.
LEGGI ANCHE
Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa
Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo
Ternana, ufficiali le dimissioni di Andreazzoli: la nota
[FOTO/VIDEO] Sudtirol-Palermo: prime immagini dal Druso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Perinetti: “Palermo-Bari gara delicata. Rosanero molto in ritardo”
Sassuolo, Berardi è l’oggetto dei desideri: Atalanta su lui
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo per la 18a giornata