Potrebbe diventare una filastrocca, ma è così, è matematico: il Palermo di Eugenio Corini ogni due pareggi (consecutivi), ottiene una vittoria. Dai dati raccolti in questa stagione si tratta di un dato di fatto. Nella giornata di ieri le aquile hanno giocato una partita molto complessa contro un avversario che alla vigilia, ma già inaspettatamente da inizio anno (e al Barbera si ricorda benissimo) sta dando filo da torcere a qualsiasi squadra: stiamo ovviamente parlando del Sudtirol.
A Bolzano la sfida iniziata alle 14:00 è terminata con il risultato di 1-1. Sulla prestazione messa in mostra dai rosa ci sono due filoni di pensiero che dividono i tifosi: c’è chi crede che la partita si potesse facilmente vincere visto il gioco poco propositivo e fatto di ripartenze da parte degli altoatesini; sarebbe mancata quindi incisività. C’è chi invece ha visto un Palermo in crescita in grado di toreare (70% di possesso palla) seppur sterilmente a tratti, una squadra terza in classifica. In ogni caso è arrivato il secondo pareggio di fila dopo la gara interna col Frosinone. Secondo quanto ottenuto da agosto, non ci sono dubbi: contro la Ternana arriverà una vittoria.
Palermo, due pareggi significano vittoria
Dal 13 agosto, data di inizio del campionato di Serie B per il Palermo, i rosanero in 4 occasioni hanno ottenuto due pareggi di fila. La prima volta a seguito di due gare giocate al Barbera contro Pisa (3-3) e Cittadella (0-0). Dopo la gara contro i veneti sono arrivati i primi 3 punti lontano dalla mura amiche, a Modena: 0-2 con un rigore netto non assegnato. Successivamente lo 0-0 interno con il Como e l’1-1 di Ferrara contro la SPAL, hanno condotto i rosa al 2-1 rifilato al Cagliari dell’ormai ex tecnico Liverani.
Poi il pareggio di Brescia prima (1-1) e il pirotecnico 3-3 in rimonta di Perugia, hanno spalancato le porte per la grande vittoria a discapito del Bari: 1-0. Adesso nelle ultime due giornate contro Frosinone e Sudtirol il Palermo ha portato a casa 2 punti e martedì si giocherà in casa contro la Ternana nel turno infrasettimanale. Vuoi per la situazione complicata in casa degli umbri (Andreazzoli dimesso e il presidente furibondo con i tifosi e viceversa), vuoi per i grandi numeri, gli uomini di Corini possono aggiungere alla propria classifica 3 punti con una vittoria.
Serie C, Zeman pronto a tornare: vicina la fumata bianca
Il Club di Tifosi, torna questa sera alle 21:45
Palermo, terapie per Graves e Sala. Differenziato per Verre: la nota
LEGGI ANCHE
Parma, ds Pederzoli: “Vazquez? Siamo davanti a un fuoriclasse”
Brescia-Bari, episodio di razzismo verso un giornalista pugliese
Un pareggio importante, ma non per il risultato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il programma dei match del Settore Giovanile e Femminile
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio