Palermo, è l’ora del colpo di grazia, in tanti sensi
Locuzione latina che va intesa come “Il danno di un soggetto è spesso un vantaggio per un’altro“.
Inutile girarci intorno, con la Ternana c’è un solo risultato: la vittoria. Il resto potrebbe lasciare l’amaro in bocca ai tifosi e avere anche il sapore di un grande rammarico in seguito. E questo per una serie di circostanze che hanno poco a che fare col calcio giocato ma che inevitabilmente incideranno sulla testa dei giocatori umbri.
[VIDEO] Palermo, il boato del settore ospiti al gol di Soleri
Prima di passare ad approfondire questo aspetto, vale la pena sottolineare come l’importante pareggio di Bolzano sarà fine a se stesso e sarà poi considerato solo un “punticino”, se non arriverà quella posta intera, quel bottino pieno che darebbe un sapore diverso al pareggio altoatesino. Spieghiamo: col calcio da 3 punti a vittoria, pareggiare in trasferta va bene ma deve essere accompagnato poi da un successo interno.
Palermo, l’equivoco di Bolzano
Ecco perché diventa fondamentale per la classifica battere i temibili umbri che tuttavia sembrano meno temibili di Reggina, Genoa, Frosinone o Sudtirol. Almeno in questo momento, dopo cioè che sembrano in declino e per di più circondati da una crisi a tutto tondo. Scenderanno a Palermo senza il tecnico Andreazzoli che si è dimesso sabato pomeriggio dopo la scoppola casalinga; arriveranno al Barbera dopo la contestazione al presidente Bandecchi che non si è conclusa proprio con abbracci e baci.
Palermo, ogni due pareggi una vittoria. È matematico: il dato
Palermo: maxi-offerta per chi va con la Ternana. La nota
Insomma se c’era un momento migliore per incrociare la Ternana forse è questo qui, momento in cui è forse l’ora di sferrare il colpo di grazia, alla classifica e forse anche agli avversari che, se sconfitti al Barbera, potrebbero distaccarsi troppo dalla truppa che ambisce ai play off. Della serie, fuori una.
Del resto questo Palermo, che continua a stupire, ci sta convincendo a guardare solo verso l’alto e pochissimo verso il basso. Anche se fino a 42-43 punti, un’occhiatina distratta è sempre meglio darla…
Palermo-Ternana, conferma Masciangelo o chance per Aurelio?
Graves: “Randers? Poca visibilità. Difficile fare meglio delle grandi”
LEGGI ANCHE
Palermo, ogni due pareggi una vittoria. È matematico: il dato
Palermo, 116 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo
Giudice Sportivo: un turno per Corini, ammenda per un giocatore rosanero
[FOTO] Amauri elogia la tifoseria rosanero: “Che spettacolo”
Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”