Palermo, se ci sei, ora batti un colpo
Archiviata, si fa per dire, la partita di ieri, oggi è giorno di riflessioni e sguardo al futuro. E le riflessioni non possono non partire dalle immagini che ancora abbiamo davanti agli occhi rispetto alla bellissima partita giocata ieri a Pisa con un primo tempo divertente e di grande personalità: una sinfonia rosanero con i suoi orchestrali perfettamente equilibrati. Il si fa per dire iniziale fa riferimento al grandissimo rammarico per non aver vinto. Ma resta la prestazione importante e di carattere. E non solo a Pisa.
Il pareggio più rubato dell’anno
Di Mariano: “Il gol è per mia figlia. Rigore sbagliato? Io potevo siglare il 2-0”
Il che ci porta a dare uno sguardo al futuro. Ma per farlo non possiamo che partire dal passato, da queste prime 9 giornate del girone di ritorno dove il Palermo ha incrociato 8 squadre che navigano in zona playoff, comandano la classifica o si giocano la promozione diretta. Insomma ha incontrato tutte le big, eccetto Cagliari e Parma (da affrontare entrambe in trasferta, 1 aprile e 13 maggio).
Bari, Ascoli, Reggina, Genoa, Frosinone, Sudtirol, Ternana e Pisa le temibilissime avversarie finora incrociate dai rosanero e contro cui la squadra di Corini ha ben figurato, spesso mettendo alle corde gli avversari e finendo qualche partita con più di un pizzico di rammarico (Genoa, Bolzano e Pisa). Insomma, ragionando sulla carta, il peggio è passato e, sempre in teoria, adesso dovrebbe iniziare un percorso meno complesso.
Corini: “C’è rammarico. Brunori? Si può sbagliare. Aurelio veterano”
Attenzione, non stiamo asserendo che ora si vince facile ma che la forza delle squadre che affronterà il Palermo così come le ambizioni, non sono da squadre di vertice. Ciò non significa che saranno partite facili, assolutamente no, ma che il valore relativo delle future avversarie non è lo stesso delle big incrociate finora.
CITTADELLA, Modena, PARMA, Cosenza, VENEZIA, Benevento, COMO, Spal, CAGLIARI, Brescia, i nomi delle prossime avversarie dei rosanero, fra gare al Barbera e trasferte (in maiuscolo). Alla luce delle ultime prestazioni, dell’autorità e della personalità mostrata dalla squadra, ora si può affondare, provare a dare la zampata decisiva per recuperare qualche posizione in classifica ed agganciare i play off. Come si dice: se ci sei, batti un colpo. E siccome c’è …
D’Angelo: “Il Palermo ha giocato bene. Corini ha preparato la gara al meglio”
LEGGI ANCHE
Pisa-Palermo 1-1: Di Mariano illude. Pareggio amaro
Pisa-Palermo, Brunori sbaglia l’ennesimo rigore
Il Palermo non è la squadra più forte del campionato
Pisa-Palermo, le formazioni ufficiali: la decisione sulla fascia sinistra!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo
Palermo, report sull’allenamento odierno: la nota del club