Catania, la Serie C è vicina: le possibili date della festa promozione
In quel di Catania è tutto pronto: la Sicilia orientale si appresta a rivedere una delle sue squadre più storiche nel calcio professionistico. Ormai è solo questione di mera aritmetica la promozione dei rossoblù, autori di un campionato praticamente perfetto e che non ha lasciato spazio per le speranze per nessuna delle formazioni avversarie.
Quella che ci è andata più vicina è il Locri: la società calabrese è stata una delle poche che è riuscita ad insidiare il Catania e la classifica lo testimonia. Attualmente seconda a 52 punti, è l’unica squadra che può attualmente raggiungere i rossoazzurri, che stazionano al primo posto a quota 69. Un bottino non indifferente, e i tifosi catanesi cominciano a chiedersi quando sarà ufficiale la promozione.
Catania, promozione vicinissima: quanto manca per riprendersi la Serie C
Catania 69 punti, Locri 52 punti.
Sono questi i dati del problema da tenere a mente per procedere con i calcoli che, in questi giorni, sono nella testa di tutti i tifosi rossoazzurri. Il Catania dista 17 punti dal Locri, la sua inseguitrice più vicina. Mancando 8 gare al termine, la squadra di mister Ferraro dovrebbe guadagnare solo un punto in due giornate ai secondi classificati per laurearsi matematicamente campione del Girone I di Serie D ed essere promosso di diritto al prossimo campionato di Serie C.
Se il Catania dovesse vincere le prossime due partite contro Canicattì in trasferta e Lamezia Terme in casa, potrebbe essere eletto aritmeticamente vincitore del campionato nel caso il Locri non dovesse ottenere punteggio pieno nelle prossime due sfide contro Paternò e Città di Sant’Agata (formazione attualmente terza in classifica). L’aria è elettrica in quel di Catania: il 2 aprile, nel caso dovesse realizzarsi questo susseguirsi di eventi, al Massimino i rossoazzurri festeggeranno il ritorno tra i professionisti.
LEGGI ANCHE
Palermo, ufficiale il rinnovo di Valente: il comunicato
Cittadella, chiavi dell’attacco affidate al baby napoletano Ambrosino
Serie B, Marino: “Gilardino una sorpresa. Playoff? Vi dico la favorita”
Di Mariano, quando solo Vazquez riesce a fare meglio. Il dato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN