Palermo fai attenzione, il Cittadella non ha niente da perdere
Tutti abbiamo ancora negli occhi l’ultima prestazione di Pisa con il Palermo che strameritava la vittoria che non è arrivata solo per l’incapacità di chiudere la partita nelle ottime occasioni avute, sprecate per imprecisione o egoismo. Insomma questo per dire che il Palermo visto a Pisa (ma anche a Bolzano o con la Ternana nel secondo tempo), ha buone possibilità di vincere in casa del Cittadella e dare un forte impulso alla classifica. A patto ovviamente di giocare con gli stessi attributi e la stessa determinazione e voglia di vincere.
VIDEO-C’è (ci sarà) un “grande prato verde”: dov’è e come si arriva
Serie B, Cittadella-Palermo: quanti ex rosanero!
Tutti sognano questo e le prestazioni della squadra lasciano ben sperare ma non sarà facile. Non sarà facile perché non è lo stesso Cittadella del girone di andata; non sarà facile perché il Cittadella non ha nulla da perdere visto che ormai la sua classifica si può definire tranquilla e ai veneti basteranno 5-6 punti per conquistare ancora una volta la permanenza in serie B, grandissimo traguardo per questa squadra che da 23 anni frequenta ininterrottamente la serie cadetta con risultati più che dignitosi per un paese di 20mila anime (inclusi i paesini limitrofi).
Bottino pieno prima della sosta. Operazione possibile?
Un paese medievale, bello: vantano di essere l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile. Ma il Palermo è già stato a Cittadella, sebbene il vecchio club fallito nel 2019. E i precedenti non sono malaccio (2 vittorie e 2 pareggi), cifre che però lasciano il tempo che trovano perché sono interessanti per le statistiche e gli annali ma non portano punti.
Per quelli, per i punti, ci vuole il Palermo del girone di ritorno, quello voglioso e consapevole dei propri mezzi che abbiamo ammirato con Frosinone, Ternana, Sudtirol o Pisa, tanto per citare le ultime incontrate.
La quota playoff degli ultimi anni: ecco quanti punti servono
Morale, guai a sottovalutare la squadra di Gorini perché se ha solo 4 punti in meno in classifica significa che è compagine temibile col vantaggio di poter giocare senza assilli e senza ansie particolari. Anche il Palermo in realtà, non ha assilli o ansie particolari visto che l’obiettivo stagionale è quasi raggiunto. Però siccome l’appetito vien mangiando sembra proprio che i rosanero ed il loro allenatore ultimamente abbiano sviluppato una certa fame…
Inizia il countdown. Quanti punti per stare tranquilli e quanti per …
LEGGI ANCHE
Cittadella-Palermo, le probabili formazioni: rebus a centrocampo
Corini: “Rigori? Brunori prenderà una pausa. Vido? Vi dico la mia”
Cittadella-Palermo, le quote sorprendono: ecco la favorita
Cittadella, Gorini: “Palermo squadra forte. Ecco come sta Crociata”
Palermo-Modena: info biglietti
Perugia-Reggina a rischio rinvio: ecco il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”