Palermo – Solo quattro superstiti in difesa, Graves stavolta torna dall’inizio
Il danese è rimasto in panchina con il Cittadella, ma venerdì ci sarà una nuova chance. Giocherà con Nedelcearu e Mateju.
Bettella e Marconi fuori casa, Buttaro è l’unica alternativa ai probabili centrali titolari.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena
Palermo, poche opzioni in difesa: Graves dall’inizio
Se subire tre gol nella stessa partita toglie inevitabilmente qualche certezza, prendere atto che la prossima gara vedrà il forfait contemporaneo di quattro elementi ne cancella ancora di più. Venerdì per il Palermo si prospetta la necessità non solo di reinventare la difesa, ma anche di consolidarne in fretta gli schemi contro il quarto miglior attacco della Serie B.
Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti
I giocatori arruolabili per la sfida al Modena sono appena quattro: Mateju, Nedelcearu, Graves e Buttaro. Dopo la doccia fredda dello stop di oltre un mese per Marconi, ne è arrivata un’altra gelata, che in un colpo solo ha tolto di mezzo Bettella, Orihuela e Sala; quest’ultimo, pur essendo terzino, ha mostrato durante la stagione una propensione difensiva più forte rispetto ai pari ruolo Aurelio e Masciangelo. I tre dovrebbero rientrare dopo la sosta, ma la loro assenza contemporanea pesa come un macigno e, nel caso di Bettella e Sala, servirà maggiore precauzione nel recupero visto che per entrambi non si tratta del primo infortunio stagionale. Corini, che in panchina contro gli emiliani non ci sarà per squalifica, dovrebbe puntare su una linea a 3, rispolverando i tre già visti con il Südtirol: Mateju, Nedelcearu e Graves. Un’altra opzione, ma improbabile, è il passaggio alla difesa a quattro, con Mateju sulla fascia destra e sulla sinistra uno tra Aurelio e Masciangelo.
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: stangata per Corini
Senza Marconi la difesa traballa…
Chiunque venga scelto da Corini è consapevole che servirà cambiare totalmente registro rispetto alla gara con il Cittadella, dove i rosa hanno concesso molto e lasciato più volte Maistrello libero di banchettare in area. Contando anche il finale dell’Arena Garibaldi e l’avvio al Druso, senza Marconi hanno subito cinque gol in 135’: con il numero 15 in campo invece le reti subite sono zero in 225’ tra Südtirol, Ternana e Pisa. Un chiaro segnale che il Palermo non ha ancora trovato le contromisure all’assenza di quello che, per esperienza, intelligenza tattica ed efficacia sulle palle inattive è il leader indiscusso del reparto arretrato. Graves, sostituto in pectore di Marconi venerdì, ha ben impressionato contro il Frosinone, ma è reduce da un problema muscolare ed è per questo che il tecnico non ha voluto rischiarlo al Tombolato, preferendogli Bettella: inoltre il danese, nella partita con i ciociari, era stato schierato a destra, perciò l’eventuale tenuta sul centrosinistra è tutta da valutare a meno che Corini non scelga di lasciare quel ruolo a Mateju.
Palermo, le condizioni di Brunori: l’esito degli esami
LEGGI ANCHE
Palermo, il calendario completo fino al termine del campionato
Palermo, Bettella rimandato. È l’ora di Graves
Palermo-Modena, otto anni dopo al Barbera e quello storico poker
Peccato, peccato, peccato e venerdì scontro diretto
Gorini: “Peccato per il rigore finale. Lite con Corini? Vi spiego”
[VIDEO] Caos Reggina, facciamo chiarezza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”