Palermo – Ogni tanto ci vuole
Il Palermo è salvo e dunque ha raggiunto l’obiettivo stagionale. Se scrivessimo solo di questo però sarebbe riduttivo perché la vittoria proietta altrove. Cambiamo tema.
Un po di … fortuna, ogni tanto ci vuole. Il calcio leva e il calcio da.
Palermo-Modena, le pagelle: Soleri migliore in campo!
A Pisa, per esempio, il calcio aveva tolto due punti ai rosanero; ma anche a Bolzano o a Cittadella, il calcio non era stato generoso con la squadra di Corini. Ieri sera col Modena, restituita qualcosa al Palermo che però resta ancora in credito col sig. calcio.
S’era messa male, col Modena che volava e ad ogni azione faceva tremare le coronarie ai tifosi rosanero. Il Modena dilagava e il Palermo arrancava, sbagliava, si faceva bucare con estrema facilità. All’intervallo tutti si interrogavano su cosa si potesse fare per spezzare l’incantesimo, perché sembrava proprio una serata storta difficilmente raddrizzabile.
Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club
Dopo l’intervallo il Palermo si ripresenta con una voglia diversa e si fa assistere dalla dea bendata perché pareggiare subito dopo un minuto è roba che ti da adrenalina e raddoppia le forze. Ci vorrebbe un pochino di … fortuna questa sera, ci sussurrava un amico seduto accanto. Beh non ha usato proprio il termine fortuna però è stato buon profeta: gol del nuovo vantaggio Modena annullato per fuorigioco millimetrico. E poi portiere e difensore che giocano a la prendi t, no la prendo tu. E Verre si infila. Cambia tutto: si sgonfia il Modena si eccita il Palermo e diventa spettacolo.
Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti
Segnano Aurelio e Vido che nelle ultime settimane sta facendo ricrederei suoi (giustificatissimi) detrattori del girone di andata: bel rigore e bella castagna. Un giocatore recuperato. Insomma un pizzico di fortuna da la spinta ad inizio ripresa, la squadra completa l’opera con un secondo tempo esemplare. Il Modena va via con 5 gol sul groppone: troppi per quanto ha fatto vedere e per quanto ha fatto tremare i tifosi rosa, ma il calcio è questo e ogni tanto ci vuole…
Il Palermo si porta a 42 punti, al 5° posto, raggiungendo Pisa, Reggina e Cagliari e il tifoso sogna che le suddette perdano tutte. Ma purtroppo non sarà possibile: c’è Reggina-Cagliari e non può finire senza punti per nessuno. Ma va bene così…
Tesser: “5 gol subiti? Non ci sta nell’economia della partita”
LEGGI ANCHE
Palermo, secondo tempo show: manita al Modena, rosanero ottavi
Palermo, il calendario completo fino al termine del campionato
Il Palermo andrà in ritiro a Girona: il comunicato
Palermo-Modena, il dato dei titoli emessi: la nota
[VIDEO] Caos Reggina, facciamo chiarezza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria