Da oggi 21 marzo fino a sabato 25, il Palermo sarà in ritiro a La Vinya di Girona, centro sportivo della squadra spagnola. I catalani, attualmente dodicesimi in Liga, sono ormai da quasi un lustro all’interno della famiglia del City Football Group. Con la cura CFG, sono ormai stabilmente al centro della classifica della massima serie spagnola, e coltivano sogni di gloria europea.
La cittadina di Girona è una delle più vivaci e colorate della Catalogna e la nostra Redazione ha voluto mostrarvi le parti più belle della città in questo video.
Vi presentiamo Girona, la sede del ritiro del Palermo
Nata in epoca romana, la città di Girona (o Gerona in spagnolo) dista qualche chilometro dalla metropoli di Barcellona. Annoverata come una delle principali città catalane, il suo principale vanto è sicuramente la squadra di calcio della cittadina: i biancorossi sono da anni stabilmente in prima divisione, grazie anche alla sostenibilità economica donatagli dal City Football Group, proprietari anche del Palermo.
Per fidelizzare ancora di più il nuovo gemellaggio tra i rosanero e le squadre della galassia City, il Palermo è partito alla volta della Spagna per andare in ritiro, sfruttando la sosta delle Nazionali, proprio a Girona. Prendetevi quindi qualche minuto per gustarvi un tour di questa cittadina vivace e colorata, sede di uno dei club “cugini” della società di Viale del Fante, in questo video ad opera di Gabriele Rispetta.
LEGGI ANCHE
Corini: “Qui a Girona per affrontare al meglio la parte finale del campionato”
Il Palermo a Girona, una località che sorprende
Palermo atterrato a Girona: ecco il post social del club
Serie B, Palermo in ripresa. La classifica del girone di ritorno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”