Palermo, Brunori meglio di Miccoli e Toni: il dato
Se si pensa al giocatore più rappresentativo di una società non si può non volgere la propria attenzione sul numero 9 della squadra; il classico centravanti, usato come finalizzatore di un’azione corale di squadra. Oltre al numero 9 di una formazione, un altro pensiero può essere rivolto anche verso un’altra figura: il capitano. E chi rappresenta entrambe le cariche come Matteo Brunori?
Matteo Brunori, 5° miglior marcatore di sempre
Matteo Brunori è sempre di più l’uomo simbolo del Palermo, così come testimoniano i 46 gol realizzati in maglia rosanero fin dal suo arrivo. Meglio di lui solamente Miccoli (81 gol); Ghito (53); Toni (51 gol) e Troja (48 gol). Raggiungere Troja, Toni e Ghito non sembra una montagna così alta per l’attaccante odierno della formazione di Eugenio Corini; un po’ più complicata la strada per il traguardo di Fabrizio Miccoli, ancora oggi, miglior marcatore All Time del Palermo.
Matteo Brunori e la classifica gol al minuto!
Nonostante Matteo Brunori si classifichi al quinto posto in questa speciale classifica; da un’altra prospettiva risulta essere il migliore tra i 5 migliori cannonieri All Time del Palermo. Matteo Brunori riesce ad andare a segno ogni 137′; seguono Toni ogni 144‘; Miccoli ogni 156‘ fino a Ghito e Troja rispettivamente ogni 204′ e 358′.
La stagione è ancora lunga, mancano ancora 8 giornate al termine del campionato con eventuali Playoff alla porta che potrebbero aumentare le partite da giocare e la possibilità, per Matteo Brunori, di andare a segno. Le condizioni fisiche del giocatore non sono delle migliori vista la lesione muscolare che lo ha costretto a rimanere fuori dal rettangolo verde di gioco contro il Modena.
L’obiettivo del Palermo è quello di riavere il proprio numero 9, e capitano, già dalla prossima sfida al Tardini contro il Parma.
Piccola curiosità: Matteo Brunori nello scorso campionato è andato a segno, nelle ultime 8 partite di campionato, 9 volte contribuendo con 2 assist alle reti dei compagni. Che quest’ultimo dato sia di buon auspicio fin dalla prossima partita?
LEGGI ANCHE
CorSport – Pigliacelli para tutto: «Palermo senza fine»
GdS – Il gol per i rosa parla italiano, gli stranieri ancora a digiuno
Italia-Inghilterra, le pagelle: ok Pellegrini e Verratti. Jorginho opaco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”