Malta-Italia, gara valevole per le qualificazioni ad Euro 2024, si è conclusa allo al National Stadium di Ta’ Qali con il risultato di 0-2 con le reti di Retegui e Pessina.
Malta-Italia: le pagelle
Italia
Donnarumma 6: porta inviolata per il portiere del PSG, che compie una grande parata nel primo tempo che salva il risultato.
Di Lorenzo 5.5: non sembra il giocatore meraviglioso visto con il Napoli. Cartellino giallo che si somma a quello preso nella scorsa partita contro l’Inghilterra. Adesso entra in diffida.
Scalvini 5.5: alterna buone chiusure ad altre non eccezionali. Si prende un cartellino giallo nel secondo tempo e lascia il campo a Toloi.
Romagnoli 6: partita sufficiente per il giocatore della Lazio che parte dal primo minuto con il giovane Scalvini al centro della difesa. Nel secondo tempo sale in cattedra e migliora la sua prestazione.
Emerson 6: spinge sulla fascia sinistra con sufficienza senza però riuscire a fare la differenza. La posizione di Grifo, molto largo sulla fascia, non lo aiuta e spesso è costretto ad interrompere la sua corsa.
Pessina 7 decisamente uno dei migliori. È il primo giocatore della storia del Monza a trovare la gioia del gol in Nazionale. Prova ampiamente superata per il giocatore ex Atalanta.
Cristante 6: gioca da vertice basso e si prende sempre il primo passaggio. Pochi errori per il centrocampista della Roma.
Tonali 6: la posizione da mezzala sinistra non si addice molto al giocatore rossonero, abituato maggiormente in una mediana a due. Un assist per il classe 2000.
Politano 6.5: tanta tecnica e spinge molto sulla fascia destra. Dimostra un ottimo periodo di forma e chissà che nelle prossime partite non possa prendere il posto a Lozano nello scacchiere di Spalletti.
Gnonto SV: tanta sfortuna per l’ex Zurigo. Titolare dal primo minuto, esce dal campo anzitempo per un problema alla caviglia.
Retegui 6.5: sblocca lui il risultato con un buon colpo di testa da posizione ravvicinata da vero numero 9. Tanti movimenti per il giocatore che però deve migliorare per l’ergonomia all’interno del match.
Subentrati
Darmian 6: il giocatore dell’Inter entra con ordine e gioca una prestazione pulita e sufficiente.
Scamacca 6: entra nel secondo tempo e si fa vedere con una buona girata al volo e niente di più. Tanta grinta per il giocatore del West Ham.
Verratti SV
Toloi SV
Grifo 6: primo tempo con voglia e tecnica per il giocatore del Friburgo salvo poi sparire dai radar nella seconda frazione.
LEGGI ANCHE
Samp, Stankovic: “Disposto a rimanere in B. Prima salviamoci”
Palermo, l’andamento dei giocatori in prestito: ecco i dati
Parma-Palermo, Nedelcearu tu lo conosci Man?
[FOTO/VIDEO] Rosanero in fest: presenti anche i giocatori del Palermo
Parma, l’ex Valiani: “Col Palermo gara importante. Su Vazquez…”
Arbitro palermitano aggredito: la decisione del questore
Repubb. – Verre “Il mio ritorno in rosa puntando di nuovo alla A”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15