Ernesto Chevanton, ex attaccante del Lecce, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GoalCar per commentare e analizzare la sua carriera da professionista. In particolar modo, il calciatore uruguaiano ha voluto parlare della sua esperienza nel club giallorosso, di chi lo cercò in passato ed anche qualche parole su Delio Rossi, il primo vero e proprio allenatore da lui incontrato in Italia. Adesso, dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2018 con il Soccer Dream Parabita, è il secondo allenatore della Primavera del Lecce. Di seguito le parole di Chevanton in merito alla questione, riportate da TuttoMercatoWeb.
Le dichiarazioni di Chevanton
Su Delio Rossi: “Ho fatto tanti gol con lui ed è stato molto importante per me, mi ha coccolato, ho un’amicizia speciale“.
Le squadre che lo cercarono in passato: “Il Palermo, ma anche l’Inter, che mi avrebbe però girato in prestito alla Fiorentina. Ma lì avrei dovuto dimostrare tanto, visti i grandi bomber che hanno avuto. Alla Juventus non ci sarei mai andato, come a Bari. Ho avuto una proposta dal Taranto ma ho rifiutato“.
Sul Lecce: “In Serie A sono quello che ha fatto più gol. Avevo 20 anni, ero in Uruguay, mentre facevo la Copa America fui contattato per venire in Italia. Mi hanno voluto tutti bene dal primo giorno che sono arrivato. Giacomazzi arrivò con me e ci dissero subito del calore del pubblico. Amo questa città“.
LEGGI ANCHE
Repubb. – L’ex Vazquez sulla strada dei rosanero
GdS – Qualità, esperienza e leadership. Adesso Verre è un punto fermo
Delio Rossi pronto a tornare in panchina? Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN