Palermo – Serve subito una scossa
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea come rimangono sette partite da giocare tutte col fiato sospeso perché il Palermo nelle ultime settimane non è riuscito ad accelerare. A Parma ha interrotto la sua striscia positiva uscendo con un risultato che forse è anche bugiardo perché gli emiliani hanno vinto con una sola vera occasione e con un po’ di attenzione in più si sarebbe potuto portare a casa il pareggio. E sarebbe stato un gran risultato considerando le defezioni e aver dovuto rinunciare ad alcuni giocatori imprescindibili come Verre, Marconi e Nedelcearu.
Palermo, avventura a lieto fine sul volo di ritorno dei rosanero
La verità senza preconcetti? Una sconfitta immeritata
Nelle ultime otto partite il Palermo ha raccolto solo otto punti pochini ma utili per restare ancora agganciati al treno dei playoff. Certo con qualche successo in più i rosanero avrebbero potuto già sancire la loro partecipazione agli spareggi ma è importante che nonostante questo rallentamento siano ancora lì. Adesso però serve una scossa perché questo campionato è molto equilibrato e basta un niente per compromettere tanto. Ma c’è anche una zona playout da guardare perché il distacco adesso è sceso a 6 punti e tolte Brescia, Benevento e Spal che sembrano davvero staccate le altre lottano tutte a cominciare dal Cosenza che è in gran forma e che sarà l’avversario di Pasquetta.
[VIDEO] Il Palermo ritrova Elia: abbracci e saluti al Tardini
Di padre in figlio, da Copenaghen a Palermo col rosanero nel cuore
Battere i calabrese sarebbe importante perché significherebbe archiviare definitivamente il discorso salvezza e proiettarsi con forza nella lotta play-off. La pattuglia è numerosa ma il Palermo ha nel calendario un suo grande alleato, un alleato che rappresenta un motivo in più per avere fiducia a patto però di darsi subito una svegliata.
Parma, Vazquez: “L’amore per Palermo è eterno. Non ho esultato”
LEGGI ANCHE
TABELLA – La volata playoff: le gare di tutte le pretendenti
Il video racconto della trasferta di Parma dagli occhi dei tifosi
Saric che cuore: regala la sua maglia ad un tifoso rosanero
Parma-Palermo, le pagelle: male Buttaro e Pigliacelli. Bene Corini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”