Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, ha commentato la vittoria dei crociati sul Palermo ai microfoni di “Speciale Serie B” su Sportitalia. La partita ha visto un Parma vincere per 2-1 senza soffrire più di tanto gli attacchi rosanero, decimati dalle tante assenze in tutti i reparti. Gli emiliani con questo successo hanno scavalcato proprio la compagine siciliana in classifica e adesso i playoff sembrano ancora di più alla portata. Ecco di seguito le parole del ds del Parma.
Parma, le parole di Pederzoli
“Sosta complicata, anche perché abbiamo dato 8 calciatori alle nazionali e sono rimasti fuori per due settimane, sono rientrati fra mercoledì e giovedì. Quindi non è stato facile preparare questa partita, anche perché venivamo dalla sconfitta di Como. Però è andata bene, in uno scenario bellissimo e in una giornata bellissima: siamo riusciti a conquistare tre punti importanti”.
“Il Palermo è una squadra in salute, migliorato tantissimo, mi ha fatto un’impressione ottima. C’è grande omogeneità in campionato, le squadre, a livello di spessore, sono molto simili”.
“Con questo successo importante contro il Palermo, speriamo di dare continuità con un’altra grande prova a Cittadella. Partita che valeva tanto, giocata in un ambiente splendido. Quando il calcio offre questi scenari è bello esserci. Anche i giocatori sentono questa atmosfera speciale e vanno oltre i loro limiti”.
“Vazquez? Un giocatore straordinario con il suo talento e la sua personalità. Ha grandi qualità tecniche che sono sotto gli occhi di tutti, ha sempre voglia e di essere a disposizione dei compagni. Quando la palla scotta, si assume sempre le sue responsabilità. Ed è lui che vuole sempre la palla, da vero leader tecnico. Non tutti lo conoscono per questo, questa forse è la più grande qualità di Franco”.
LEGGI ANCHE
GdS – Il Palermo col freno tirato, i conti ora non tornano più
GdS – La difesa continua a subire ed è la peggiore delle prime 10
Parma, Vazquez: “L’amore per Palermo è eterno. Non ho esultato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria