Ecco cosa succede se lunedì il Palermo vince
La vittoria della Reggina nel recupero di ieri sera a Perugia ha di fatto scalzato il Palermo dalle prime otto posizioni di classifica che prima invece condivideva, rispetto all’ottavo posto, proprio con i calabresi. Ora sette partite in una volta, finale che si annuncia avvincente. Quattro gare al Barbera e tre in trasferta per la squadra di Corini che vuole andarsi a prendere gli spareggi promozione.
Ma per farlo deve fare una sola cosa: semplicemente vincere. A partire da lunedì sera contro il Cosenza, squadra che si annuncia in grande forma, con grande entusiasmo perché reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite di cui l’ultima trasferta a Frosinone vinta per un gol a zero. Non sarà facile ma se vuole inseguire il suo sogno il Palermo non può mancare l’appuntamento con i tre punti.
Cosa succede alla classifica nel caso in cui i rosanero dovessero battere la squadra di Viali? Che benefici insomma ne avrebbero Brunori e compagni? Intanto il Palermo raggiungerebbe quota 45 e questo potrebbe consentire di:
- scavalcare il Parma(44 p.) nel caso in cui la squadra di Pecchia cade a Cittadella;
- raggiungere la Reggina(45 p.) nel caso in cui la squadra di Inzaghi perde la partita interna con il Venezia:
- raggiungere il Pisa(45 p.) nel caso in cui i toscani dovessero perdere il big match casalingo contro il Cagliari:
- allungare sulla Ternana (40 p.) nel caso in cui gli umbri dovessero essere battuti da un disperato Brescia probabilmente all’ultimo appuntamento utile per evitare la retrocessione diretta .
Ma anche nel caso in cui Parma, Reggina, Pisa o Cagliari non dovessero vincere le partite, il Palermo potrebbe raggiungere il Parma se Vazquez e compagni non vincono a Cittadella e accorciare notevolmente sul Pisa o sul Cagliari. Ed è questa proprio la partita di riferimento, con la squadra di Ranieri (46 punti) che va a far visita al Pisa (45 punti). Siccome non possono vincere entrambe le formazioni, un eventuale vittoria sul Cosenza consentirebbe al Palermo di ridurre enormemente il margine attualmente di tre e quattro punti su Pisa e Cagliari: o su entrambe o soltanto su una di loro.
LEGGI ANCHE
CorSport – La gara di Pasquetta con i calabresi è piena di insidie
Centinaio: “Il Parma ha tutte le carte per tornare in Serie A”
GdS – Mancano i big? I gol subiti aumentano
Cosenza, allarme Nasti: l’attaccante potrebbe essere indisponibile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Per riuscire ad entrare nei play off il Palermo deve vincere tutte le partite interne e cercare di ottenere almeno 3 punti nelle partite esterne.