Palermo – Le altre adesso corrono, i play-off un po’ più lontani
Balzo della Reggina dopo la vittoria a Perugia, l’ottavo posto è a due punti.
Nel girone di ritorno solo alla prima giornata un distacco maggiore.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come se il Palermo vuole restare agganciato alla zona play-off deve fare il bottino pieno con il Cosenza anche perché le avversarie hanno smesso di passeggiare e ricominciato a correre. Negli ultimi due mesi il Palermo era sempre stato tra le prime 8 o comunque a stretto contatto ritrovandosi addirittura sesto dopo aver battuto la Reggina al Barbera.
Ecco cosa succede se lunedì il Palermo vince
Venezia-Palermo, biglietti settore ospiti: le ultime
La sconfitta al Tardini ha consentito ai ducali di prendersi il settimo posto che poi però è diventato ottavo dopo la vittoria della Reggina a Perugia nel recupero. Ora i rosa sono a meno 2 dalla griglia play-off, un distacco così ampio non lo si vedeva dalla prima gara del girone di ritorno quando il Palermo fece 3 a 3 a Perugia. Il tempo c’è ma diminuisce sempre di più e un successo contro il Cosenza non garantirebbe al 100% di ritornare tra le prime 8 ma darebbe slancio ai rosa soprattutto in una giornata in cui Pisa e Cagliari si incontrano tra di loro e si toglieranno punti a vicende.
Pedulla: “Reggina esclusa? Una barzelletta, ci sono figli e figliastri”
Un dato negativo per il Palermo è la differenza reti rispetto alle avversarie ed anche gli scontri diretti non sono molto positivi: tra le squadre in lotta play-off i rosanero hanno un vantaggio favorevole soltanto con il Bari e ancora devono giocare con il Cagliari. Parità assoluta con Parma e Pisa sebbene soprattutto i toscani hanno una grossa differenza in rete a loro vantaggio. Il tempo stringe, i rosanero rispetto alla concorrenza hanno un calendario più abbordabile con l’unico scontro diretto a Cagliari ma devono ottenere il massimo nei confronti con le cosiddette piccole che a loro volta però sono alla disperata ricerca di punti salvezza.
Palermo, il report odierno: le condizioni di Di Mariano
LEGGI ANCHE
Palermo-Cosenza a Sacchi: con lui sempre un solo risultato
Calciomercato Frosinone: pronto il primo colpo per la Serie A
Perugia, Castori non ci sta: “Arbitraggio pessimo”
Palermo, turno pasquetta: perché è importante per i rosa e la classifica
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”