TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Corini: “Col Cosenza serve vincere. Come stanno Verre e Di Mariano”

Corini

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha riparlato in conferenza stampa in vista del prossimo impegno stagionale contro il Cosenza. Il match, valevole per la 31a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena lunedì sera alle ore 20:30, sul terreno di gioco dello stadio Renzo Barbera. Di seguito le parole dell’allenatore rosanero in merito alla gara.

Le dichiarazioni di Corini

“Cosenza? Sta bene, fa capire che in campionato ha reagito e lo hanno fatto bene. Sono stati tanto tempo nelle ultime posizione ma è una squadra capace di recuperare. Vengono da tre vittorie consecutive ed hanno un’ottima squadra e sono pericolosi con Nasti, Florenzi e Marras. All’andata non meritavamo la sconfitta e sappiamo che sono in fiducia e che vengono da un momento positivo”.

“Perdere ti fa capire che devi migliorare sugli errori. È una riflessione che ho fatto in settimana ed abbiamo un obiettivo finale. Devo trovare un compromesso tra fase offensiva e difensiva. Ci sono 7 partite ed è un percorso, vogliamo essere offensivi ma occorre trovare l’equilibrio per vincere le partite. Abbiamo vinto solo una volta nelle ultime sfide pur giocando bene. Occorre vincere”.

Rientri ed assenze ed alternativa come esterno destro. “Ragiono molto su questo, serve equilibrio. Di Mariano cerchiamo di recuperarlo presto ma ancora sarà assente altre 2/3 partite. Per ora c’è solo Valente. Recuperiamo Verre ed è importante per essere propostivi. Abbiamo lavorato bene in settimana ed un ultimo allenamento per una strategia iniziale che pensiamo da inizio settimana”. E su Mattarella: Il presidente è un motivo di orgoglio per noi. Rappresenta il ruolo benissimo e ci dà carica e siamo felici che lui ci segua visto che è la sua città.

Trapani, nuovo acquirente? “I matrimoni si fanno in due”

[VIDEO] Mattarella visita il Barbera

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Vitamina Palermo

EA Sports FC, il nuovo videogioco di calcio: ci sarà il Palermo?

Serie B, il calendario delle ultime due giornate: quando gioca il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER