Palermo – Riecco Marconi e Nedelcearu, così Corini ritrova la sua diga
L’allenatore potrà contare di nuovo sull’esperto centrale bresciano, l’unico mancino del reparto. Senza di lui ha incassato 8 gol in 4 sfide.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come Corini con il Cosenza recupera due giocatori importanti per questo finale di campionato in cui il club punta di inserirsi nella lotta play-off. Se il campionato finisse oggi i rosanero ne sarebbero esclusi; i recuperi di Nedelcearu e Marconi sono importanti perché danno stabilità alla difesa non solo da un punto di vista tecnico ma anche di leadership.
Ecco cosa succede se lunedì il Palermo vince
Caos Parma, penalizzazione in arrivo? Come cambia la classifica
Marconi è il difensore più esperto e quello che sa usare la voce insomma un’autentica guida : la sua grinta è un fattore fondamentale per Corini e la difesa. Un giocatore che con un girone di ritorno da grande protagonista, lo scorso anno ha conquistato una maglia da titolare ribadita anche in serie B. La partenza di Baldini lo aveva un attimo disorientato ma il giocatore è riuscito a conquistare anche Corini che prima lo ha promosso titolare e poi sponsorizzato il rinnovo del contratto.
Palermo, Broh e Bettella in visita a Torretta: ecco perché
Oggi è uno degli imprescindibili: e sono i numeri che attestano l’importanza del giocatore perché senza di lui il Palermo ha subito sette gol, 8 se si aggiunge anche quello a Pisa quando il giocatore aveva già lasciato il camp. Otto gol al passivo (in 4 gare) sono troppi per una squadra che ambisce ai play-off ed è difficile pensare che sia solo casualità l’assenza di Marconi, tanto più che Bettella e Graves non sono sembrarti all’altezza.
[FOTO] Balotelli: “Giocare al Palermo? Sarebbe bello”
Venezia-Palermo, biglietti settore ospiti: le ultime
LEGGI ANCHE
Calciomercato Frosinone: pronto il primo colpo per la Serie A
Jeda senza freni su Masiello: “Non è un uomo”
Serie B, il calendario delle ultime due giornate: quando gioca il Palermo
Reggina, udienza nuovamente spostata: la data stabilita
Parma, caso Irpef: il comunicato del club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”