Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista del prossimo impegno stagionale contro il Venezia. Il match, valevole per la 32a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena sabato alle ore 14:00 allo staio Pier Luigi Penzo. Di seguito le parole del tecnico rosanero in merito alla partita.
Le parole di Corini
L’allenatore dei siciliani ha affrontato il tema dei calci piazzati:“Soffriamo ma ci lavoriamo settimanalmente come fare meglio. Stiamo cercando di capire come metterci meglio per soffrire di meno. Con il Cosenza e Parma abbiamo sofferto ma ci stiamo lavorando”.
“Con le difese schierate è difficile ma ci lavoriamo. Se lavoriamo bene sulla catena laterale possiamo calciare da fuori per sbloccare la gara in partite molte chiuse e compatte”. Per il Palermo servono adesso i gol dal centrocampo, piuttosto assente durante la stagione: “I gol sono importanti e serve farli, non importato chi li fa. I centrocampisti sono importanti se fanno 4/5 gol. Stiamo lavorando per fare accadere questa possibilità. Il Venezia ha molto equilibrio ed ha una rosa e budget importante. Stanno facendo bene vincendo contro Ascoli e Como e stanno bene. Gara di andata? Non dovevamo perdere, siamo stati penalizzati”.
In tre per due maglie, Corini svela i dubbi legati all’attacco:“Abbiamo giocato bene contro Cosenza soprattutto nei primi 20 minuti. Loro rallentavano molto ed abbiamo avuto difficoltà. Non è facile essere aggressivi per 90 Minuti. Vario molto in attacco con Soleri Brunori e Tutino per creare le migliori condizioni. Continuo a credere nel sogno, la squadra sta facendo bene anche se è mancata la virgola finale”.
Il tecnico dei siciliani ha parlato di Segre e anche in merito all’esclusione del Barbera da EURO 2032:“Segre è in centrocampista ma può giocare sull’esterno. Ci stiamo lavorando per creare un’alternativa per Valente, ha fatto bene così come Masciangelo potrà giocare li. Di Mariano abbiamo poche speranze per averlo, perché oggi abbiamo avuto brutte notizie che potrebbero portarlo ad operarsi al ginocchio. Lo stadio è bellissimo ed è difficile rientrare nella lista degli stadi per Europeo”.
Su Valente invece: “Nicola ha grandi capacità ed è lanciato per partire dal primo. I due difensori stanno bene e sono recuperati per domani”.
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria
FIGC, Gravina annuncia l’assemblea per il rinnovo delle cariche
Palermo-Sampdoria: nobili decadute alla ricerca della rinascita