Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro il Palermo. La sfida, valevole per la 33a giornata di Serie B, si disputerà il 14 aprile alle ore 14:00 allo stadio Pier Luigi Penzo. Un match importante per entrambe le compagini che hanno l’obiettivo di conquistare i tre punti. Da una parte i rosanero tentano di entrare nella zona playoff, distante solo tre lunghezze; dall’altra i veneti puntano a raggiungere la quota salvezza e allontanarsi dalla zona playout.
Le dichiarazioni di Vanoli, allenatore del Venezia
Sul match contro il Palermo
“Siamo consapevoli dei punti che ci sono in palio, il nostro obbiettivo principale è quello di centrare la salvezza. Peccato solamente aver avuto un giorno in meno per prepararla. Rientra tra i convocati Hristov che ha smaltito il problema accusato durante la pausa per le Nazionali. Siamo una squadra e serve la coesione del gruppo. Sono state dette tante cose contro di noi riguardo al VAR. Sicuramente dobbiamo avere l’adrenalina giusta per superare tutti gli ostacoli”.
Sulla rosa dei siciliani
“Il centrocampo del Palermo a gennaio ha fatto una grande evoluzione. Hanno tanti giocatori esperti per questo campionato, ma non solo, parlo anche in ottica futura. Loro verranno qui per vincere, sono più avanti di noi in classifica ma domani avrà la meglio chi saprà battagliare di più nel corso dei 90 minuti. Ci sono anche i cambi a partita in corso che possono condizionare un match, noi dobbiamo sfruttarli al meglio per portare i tre punti a casa. Dobbiamo cercare di restare in partita più tempo possibile”.
Ancora un’analisi sui rosanero
“Il Palermo ha numerosi punti di forza che vorrà sfruttare. Noi dobbiamo essere equilibrati ma soprattutto non sbilanciarci. Il Cosenza la scorsa partita contro i rosanero poteva vincerla sul finale, ecco perché dovremmo avere testa, equilibro e ragionare da squadre essendo compatti. Vero è che dobbiamo vincere la partita, ma va cercata e trovata una strada per ottenere il massimo risultato”.
Sui propri giocatori
“Questa è una squadra giovanissima, ha moltissimi margini di miglioramento. Chiaramente è già un grande punto di partenza, ma io li stimolo sempre a volere qualcosa in più ogni giorno. La classifica non ci sorride, ma noi vogliamo imporre il nostro gioco per portare a casa più punti possibili. Domani avremo bisogno dei nostri tifosi, sono loro che devono spingere e sostenere i ragazzi. Questo è molto importante per noi, scenderemo in campo con la giusta cattiveria agonistica”.
LEGGI ANCHE
Corini rivela le condizioni di Di Mariano: il punto sull’infortunio
Corini: “Venezia equilibrato. All’andata siamo stati penalizzati”
Venezia-Palermo, i convocati di Corini: un ex della gara assente
Corini: “Playoff? Mancano solo tre punti. Le condizioni di Sala e Aurelio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare