Le dichiarazioni dell’avvocato Sperduti sulla penalizzazione della Reggina –
Matteo Sperduti, avvocato esperto in Diritto e Giustizia Sportiva, ha rilasciato un’intervista a pianetaserieb.it. Il tema affrontato è stato quello relativo alla penalizzazione della Reggina e gli eventuali sviluppi in chiave playoff. Ecco di seguito le sue dichiarazioni in merito alla vicenda.
Le dichiarazioni dell’avvocato Matteo Sperduti sul caso Reggina
L’avvocato ha parlato di una possibilità di spostare la data dell’inizio dei playoff: “Ci sono delle motivazioni che il Tribunale Federale deve dare in merito alla sentenza. Ovviamente per tutto ciò ci sono delle tempistiche quindi non escludo che i playoff possano iniziare con circa 10 giorni di ritardo. C’è da dire che potrebbe esserci il riconoscimento della buona fede adottata dalla Reggina nel mancato pagamento da cui è nato il deferimento. Ci sono delle probabilità dunque che si arrivi all’annullamento della sentenza emessa dal Tribunale di primo grado”.
“La penalizzazione inflitta alla Reggina è stata anche lieve rispetto al minimo edittale per dei casi simili, per questo motivo credo che sia stata riconosciuto agli amaranto un’esimente. Ciò che è certo è che i punti tolti in classifica sono causati da un mancato pagamento delle ritenute Irpef riguardanti le mensilità di novembre e dicembre 2022”.
LEGGI ANCHE
Benevento, i convocati di Agostinelli: assenti due attaccanti
Palermo, una vittoria per i tifosi
Venezia, Molinaro: “Battere il Palermo grande scarica di adrenalina”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”