Eugenio Corini, tecnico del Palermo ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro il Benevento. Il match, valevole per la 34a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena sabato alle 16:15, allo stadio Renzo Barbera. Di seguito le parole Corini in merito alla gara.
Le dichiarazioni di Corini
“Partita densa di significato. Per me è come prima dell’andata, quando era un momento delicato, la classifica non era buona e addirittura con i risultati del pomeriggio peggiorò. Nonostante tutto abbiamo fatto bene all’epoca, ma perché i ragazzi hanno sempre interpretato bene le partite. Abbiamo si fatto bene o male alcune volte, ma il percorso come dico spesso è importante. Ad una certa ho sentito di parlare di sogno playoff, perché sentivo energia positiva; anche se il girone di ritorno abbiamo perso solo tre volte. Il confine sottile è stato nelle prestazioni, siamo il terzo miglior attacco, davanti solo Genoa e Frosinone anche se siamo 17esimi come difesa. Lavoriamo continuamente sul percorso e ci sono ancora tante cose da fare in queste ultime cinque gare, ma puntiamo soprattutto a costruire il futuro”.
“So che abbiamo perso, ma bisogna capire come è avvenuto, devo essere lucido e consapevole dell’obiettivo che ci siamo posti e siamo vicini a conquistare. Consapevole di questo ho allenato i ragazzi, e oggi abbiamo analizzato alcune cose che sono importanti per fare quel salto: non è un problema di difensori ma complessivo, visto che poi è in contrapposizione con l’attacco. Abbiamo sviluppato delle cose particolari, e sappiamo a cosa ambiamo”.
LEGGI ANCHE
Clemente: “Palermo? Ho il sangue rosanero. Legato a Benevento”
Palermo, operazione riuscita per Di Mariano: il comunicato
Palermo Women, tre atlete nella Rappresentativa Regionale U23
Prossimo turno: 3 scontri caldissimi. Palermo approfittane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria