Il Palermo è tra le dieci squadre più forti di sempre nella storia della Serie B. A riportarlo è il canale Youtube “Football Mistery” che ha analizzato ogni singola stagione del campionato cadetto a girone unico, applicando i tre punti per ogni vittoria. La rosa del Palermo in questione è quella della stagione 1931/32 che consegnò ai siciliani la prima storica promozione in Serie A.
Palermo tra le migliori dieci squadre di sempre in Serie B
Come analizzato da Football Mistery, il Palermo della stagione 1931/32 è tra le più forti di sempre. I rosanero, allenati dall’ungherese Gyula Feldmann, ottennero la prima storica promozione in massima serie. Dopo un inizio di stagione non ottimale, la società scelse infatti di esonerare Tony Cargnelli, ottenendo con la nuova guida incredibili risultati. Il giocatore cardine di quel Palermo era Carlo Radice, autore di ben 28 reti in campionato.
Rosanero che arrivarono primi lasciando alle spalle avversari forti come il Padova, grazie ad una strabiliante media punti di 2,08 a partita. La stagione in questione viene ricordata dai tifosi rosanero anche per un altro motivo: il trasferimento all’attuale stadio Renzo Barbera. L’impianto alla Favorita venne infatti inaugurato nel gennaio del 1932 con una sonora vittoria 5-1 ai danni dell’Atalanta in Serie B. Menzione speciale va fatta anche al Palermo di Beppe Iachini che, con 86 punti in 42 partite, ottenne la promozione in Serie A nella stagione 2013/14.
Il video sul canale Youtube di Football Mistery
LEGGI ANCHE
Pisa-Bari, l’ultimo gol crea un caso: toscani chiederanno il ricorso
Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito
Palermo, Broh: “Dispiace per il gol. Adesso testa al Como”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?