Cambia la carica del Giudice Sportivo del campionato di Serie B. Come comunicato dalla stessa Lega B, sarà Ines Simona Immacolata Pisano a ricoprire il ruolo a partire dalle prossime settimane. Dotata di un curriculum di alto livello, sarà chiamata a sostituire Germana Panzironi, passata a ricoprire la carica di presidente del Tar dell’Abruzzo. Ecco di seguito il comunicato.
Serie B, ecco il nuovo giudice sportivo: il comunicato della Lega
Sul sito ufficiale della Lega B è stato pubblicato il comunicato ufficiale che rende nota la nomina di Ines Simona Immacolata Pisano come nuovo giudice sportivo. Ecco quanto scritto dalla lega cadetta.
“La Serie B ha un nuovo Giudice Sportivo: si tratta di Ines Simona Immacolata Pisano, nominata dal Consiglio Federale all’unanimità.
Provvista di un curriculum di rilievo, ha ricoperto il ruolo di Sostituto procuratore presso le Procure della Repubblica di Lucca e di Roma, prima di diventare magistrato amministrativo dove ha prestato servizio presso numerose sedi tra cui il Tar del Lazio ed è stata eletta in importanti cariche tra cui il direttivo dell’associazione nazionale magistrati e, recentemente, componente dell’organo di autogoverno. Ha, inoltre, realizzato numerose opere bibliografiche e volumi giuridici. Al termine del 2014 ha altresì ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Ines Pisano subentra a Germana Panzironi, che ha ricoperto la carica di Giudice sportivo della Serie B dal 1° luglio 2021 e che recentemente ha assunto la carica di presidente del Tar dell’Abruzzo”.
LEGGI ANCHE
Clemente: “Palermo? Ho il sangue rosanero. Legato a Benevento”
[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo
Sabatini: “Amavo Zamparini. Pastore mi ha dato tante gioie”
[VIDEO] Palermo-Benevento: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”