Luca Magnino, perno di centrocampo del Modena, è intervenuto nella diretta Twitch di Goal.com per raccontare qualche aneddoto sulla sua carriera e sulla stagione di ritorno in Serie B dei canarini che, tra alti e bassi, hanno svolto un’annata da protagonisti che potrebbe concludersi anche con una straordinaria qualificazione ai play-off per la promozione in Serie A.
Il centrocampista ha parlato proprio di questo, evidenziando come il gruppo sia unito e come la differenza tra le varie categorie diventa più importante salendo di livello. Ecco le sue parole
Modena, Magnino: “Tremolada coinvolge tutto lo spogliatoio, il gol di Gagno una delle emozioni più grandi”
Interrogato sulla stagione dei canarini, il centrocampista del Modena Luca Magnino ha voluto dire la sua su una categoria tanto difficile quanto bilanciata: “Il campionato è talmente equilibrato che, appena raggiungeremo la salvezza, proveremo ad agganciare la zona playoff”. La Serie A è tanto lontana quanto vicina, ma il dislivello tra una categoria e l’altra è importante: “Dalla B alla A è un salto di categoria enorme, il più grosso. Tra la C e la B c’è differenza ma non è così netta. Chi fa il salto da B a A ha talento e qualità”.
Spazio anche per alcuni dei suoi compagni del Modena, tra il portiere Gagno (autore di una rete la scorsa stagione in C all’ultimo secondo di una equilibrata sfida contro l’Imolese) e il trascinatore Tremolada: “Quando Gagno segnò da 80 metri mi son girato verso di lui come per dirgli: ‘Vedi che è lunghissimo, perché fai così?…Rinvia bene!’ Mancava poco al 90esimo, è stata una delle emozioni più importanti che abbia mai provato. Tremolada? Riesce a coinvolgere tutto lo spogliatoio, è ‘One Piece dipendente’ ma lui è veramente il numero uno. Io penso solamente a correre per il campo”.
LEGGI ANCHE
Como-Palermo e il tifo rosanero: il cuore oltre l’ostacolo
Como-Palermo, settore ospiti sold out
Serie B, la top11 della 34a giornata: presente un giocatore rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”