L’ex mister del Palermo Giuseppe Iachini, è tornato a parlare dell’attuale campionato di Serie B concentrandosi maggiormente sul Cagliari. Il tecnico ha commentato la possibile corsa playoff e le possibilità di successo della squadra guidata da Claudio Ranieri. Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate a La Nuova Sardegna.
Le parole di Iachini sui playoff e il Cagliari
Gli spareggi promozioni e l’importanza di avere un mister come Ranieri: “I playoff sono un campionato a parte, dove chi arriva davanti non è sempre in vantaggio. Il rischio è che si abbassi la guardia. Questo è un problema che, certamente, non avrà il Cagliari con Claudio Ranieri. Il mister lo conosco molto bene, ed è stato mio allenatore a Firenze. Nel nostro lavoro le cose che contano maggiormente sono la motivazione e passione: lui ce le ha. In più ha un bagaglio di esperienza superiore”.
Il pensiero di Iachini su Ranieri: “Ranieri è stato in grado di creare una squadra compatta e soprattutto organizzata. Però un allenatore arriva fino a un certo punto e il Cagliari sta pagando le assenze pesanti. Un esempio è quella di Pavoletti, perché con i suoi gol, almeno 4 o 5, certi pareggi sarebbero state vittorie. Voglio bene a Claudio, è uno dei miei maestri. Allenatore e persona di alto livello. Sa cosa deve fare, il campo è il suo pane quotidiano e non ha certo bisogno di miei consigli. Il suo ritorno a Cagliari è un gesto di amore e non posso che augurargli il meglio”.
VIDEO Palermo-Fiorentina: 17 anni fa oggi il ritorno di Toni al Barbera
LEGGI ANCHE
Como-Palermo, i convocati di mister Corini: la decisione su Valente
Reggina, anticipata la data dell’udienza: ecco quando
Prossimo ostacolo il Como che proverà a scavalcare i rosa
GdS – Due rebus e una certezza: lo schema
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”