Moreno Longo, tecnico del Como, è intervenuto ai microfoni di Sky per parlare della prossima sfida contro il Palermo che andrà in scena alle ore 12:30. Il match, valevole per la 35a giornata del campionato di Serie B, verrà giocata allo stadio Giuseppe Sinigaglia. Di seguito le parole dell’allenatore sannita in vista del prossimo incontro con i rosanero.
La dichiarazioni di Longo
“Arriviamo oggi con le uniche assenze di Pierozzi e Da Riva, recuperiamo Fabregas e Baselli sono per la panchina ma abbiamo una rosa che ci permette di mettere un undici competitivo”.
“La classifica rispecchia i nostri obiettivi. Siamo concentrati sul percorso della salvezza, un percorso cominciato in salita. Abbiamo dovuto lavorare tanto per crescere e credo ci siamo riusciti perché oggi siamo diversi rispetto inizio campionato. La B non permette di fare voli pindarici prima di essere al sicuro e il nostro obiettivo è proprio quello di metterci al sicuro senza alcun tipo di distrazione. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, bisogna essere concreti”.
“Il rapporto con Fabregas è di onestà e trasparenza. E’ un giocatore di grande conoscenza anche dentro il campo. Abbiamo cercato sempre di metterlo nelle condizioni di potersi esprimere e ha sempre messo le sue qualità a servizio della squadra. In questo campionato quando ha la palla fa un altro sport, guarda e vede sempre avanti. Ha delle letture di primissimo livello quindi fa parte di quei giocatori che hanno avuto un passato grande. Anche non giocando tantissimo, nello spogliatoio è un punto di riferimento per tutta la squadra e spero di utilizzarlo fino alla fine”.
LEGGI ANCHE
Moreno Longo, il tecnico del Como in cerca di riscatto
Serie B, 35a giornata: il programma del lunedì. Si inizia col Palermo
GdS – Brunori, caccia al gol per scalare un paio di classifiche
GazzaSport – 29 gol subiti fuori casa sono una zavorra pesante
Serie B, la classifica aggiornata: nuovi movimenti in zona play-of
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”