L’ex Palermo, Massimo Donati ha parlato ai microfoni di Radio Selene facendo il punto sul campionato di Serie B. In particolare si è soffermato su un’altra su ex squadra: il Bari. I galletti stanno conducendo un campionato positivo sperando anche in una promozione diretta. L’ex centrocampista ha anche affrontato l’argomento playoff e di quanto siano dal punto di vista mentale una cosa a parte rispetto alla stagione regolare. Di seguito le dichiarazioni dell’ex calciatore
Le parole di Donati
Donati ha fatto il punto anche sul Bari: “Il Bari ha fatto ottime prestazioni sia in casa che fuori. In trasferta ha fatto meglio ma l’atteggiamento della squadra è sempre stato lo stesso. Le squadre che vanno al San Nicola giocano chiuse in difesa e se ti mancano determinati giocatori la squadra ne risente. Maiello è importante e la sua assenza condiziona il gioco del Bari, i numeri dicono che senza lui la squadra di Mignani fa molta fatica”.
E sulla difficoltà dei playoff: “I playoff sono una cosa a parte, sono tutte partite difficili, o sei dentro o sei fuori. Dal punto di vista mentale affronti le partite in maniera diversa. Mi preoccuperei sul come affrontare tutti perché devi avere un agonismo feroce per arrivare all’obbiettivo finale. Chi gioca i playoff vuole vincerli. Una piazza come Bari ha tutto in regola per ottenere la promozione in Serie A”.
LEGGI ANCHE
Palermo, il 5 maggio Corini in conferenza stampa: il comunicato
CorSport – L’incredibile equilibrio del torneo invita i rosa allo scatto finale
GdS – Scontri diretti e classifica avulsa: i rosanero non sono messi bene
GazzaSport – Andamento lentissimo
Mirri ai tifosi rosanero in curva a Como: “Tra non molto ci divertiremo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria