Esattamente nove anni fa il Palermo di Beppe Iachini conquistava la promozione in Serie A. Decisiva la vittoria fuori casa contro il Novara grazie alla rete di Franco Vazquez sul finale di primo tempo. Rosanero che tornarono in massima serie dopo appena un anno passato in cadetteria.
Palermo in Serie A: nove anni fa oggi
La stagione 2013/14 rimarrà sempre impressa nel cuore di ogni tifoso rosanero. Annata che non partì al meglio sotto la gestione di Gennaro Gattuso come allenatore. Per lui tre sconfitte, due vittorie e un pareggio nelle prime sei di campionato. Fatale la sconfitta di Bari per 2-1 che costò all’ex Milan la panchina. Al suo posto subentrò Beppe Iachini che portò nel giro di otto giornate il Palermo in testa alla classifica.
Merito anche alle giocate del tango argentino offensivo composto da Paulo Dybala e Franco Vazquez. I due illuminavano gli stadi della Serie B con giocate da fuoriclasse. La vittoria di Novara segnò non solo la nona promozione in A della storia, ma anche la vittoria del campionato con cinque giornate d’anticipo, un record per la cadetteria.
Gli highlights di Novara-Palermo
LEGGI ANCHE
Donati: “Bari ha tutto per ottenere la A. Playoff? Tutte partite difficili”
CorSport – L’incredibile equilibrio del torneo invita i rosa allo scatto finale
GdS – Scontri diretti e classifica avulsa: i rosanero non sono messi bene
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare