Brunori, la stella rosanero torna a brillare sotto la Curva Nord
Un pomeriggio di caldo e di tensione in Viale del Fante, un Barbera con più di 20mila tifosi sugli spalti, pronti a sostenere il Palermo contro la Spal. I rosa sono in vantaggio grazie a un autogol di Meccariello ma il raddoppio è fondamentale per mettere al sicuro il risultato. Al 35′ si concretizza la magia, un boato inonda lo stadio: a segnare non è un semplice giocatore rosanero ma il capitano Matteo Brunori. Un gol che mancava da troppo tempo, un’esultanza che i tifosi aspettavano da molto. Il numero 9 è tornato a urlare insieme a loro sotto la Curva Nord: in piedi, mani alle orecchie, pronto a far suo tutto l’affetto del pubblico.
Un amore, quello tra Brunori e i tifosi del Palermo, che è cominciato nella scorsa stagione e non è mai scemato. A giugno 2023 il consolidamento totale, con il bomber rosanero che decide di dedicarsi anima e corpo alla squadra che ha portato e lo ha portato in Serie B. Si dice che certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, in questo caso non c’è stato bisogno perché il numero 9 non è mai voluto andar via. Pilastro in Serie C e in Serie B, su di lui hanno fatto affidamento i tifosi del Palermo per continuare a sognare.
Brunori e il legame con i tifosi che non si è mai spento
Qualcosa però, all’improvviso, ha cominciato a non funzionare. La luce di Matteo Brunori è iniziata a scemare, prima con i diversi rigori sbagliati che gli hanno tolto il ruolo di primo rigorista, con quello della finale contro il Padova che sembrava ormai un lontano ricordo. Poi l’assenza di gol, troppi per un giocatore che aveva incantato con le sue 30 reti nella passata stagione. L’ultimo in casa al Barbera, su azione, risaliva infatti alla gara di andata contro il Genoa, gli altri erano arrivati dal dischetto.
I supporters del Palermo, tuttavia, hanno sempre creduto nel loro capitano nonostante le difficolta. L’uomo in prima linea sia nei momenti belli ma soprattutto durante le prestazioni più deludenti.
Ieri, nel momento del bisogno, con il sogno playoff ancora possibile, Matteo Brunori ha ricompensato la fiducia dei suoi tifosi. La stella rosanero, con il suo colpo di testa, è tornata a brillare nuovamente sotto la Curva Nord. E chissà che non sia proprio il numero 9 a contribuire allo sprint finale di stagione. Due partite per chiudere la regular seasons, due match nei quali si può continuare a credere in qualcosa di grande, che potrebbe passare proprio dai piedi di Matteo Brunori.
LEGGI ANCHE
Corini: “Daremo il massimo nelle ultime due gare. Occasione di Tutino? Vi dico”
Serie B, penalizzazione per la Reggina: la classifica aggiornata
Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria