Serie B – E adesso forza Brescia, sarà un paradosso ma …
Si dice che il calcio è strano e probabilmente è vero ma questo campionato di Serie B lo è ancor di più. Un Palermo che da un paio di mesi non riusciva ad ottenere nemmeno un successo e che, più per le disgrazie altrui che per propri meriti, ha sempre navigato nei pressi della zona play off, ora più vicina ora più lontana. Oggi, dopo un solo ma fondamentale successo, ci rendiamo conto che forse anche qualche pareggio che aveva fatto storcere il muso si è rivelato utile.
Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …
Palermo, matematica dei playoff già a Cagliari? Gli scenari
Non certo quelli contro Cosenza e Benevento anche se soprattutto fa rabbia la mancata vittoria con una squadra che oggi sembra con più di un piede in Serie C come i sanniti: sarà motivo di rammarico probabilmente nei prossimi giorni o mesi. Un campionato pazzo dove con due vittorie in 13 turni ti ritrovi al settimo posto e addirittura con due lunghezze di vantaggio sull’ottava posizione che il Palermo deve difendere con le unghia e coi denti sebbene adesso è atteso da due gare delicate, difficili e complicate come la trasferta di Cagliari e l’ultima interna contro il Brescia. In attesa del match di questo pomeriggio tra Parma e Brescia, indipendentemente dalla forte rivalità di calcistica, bisognerà tifare per il Brescia.
Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata
E questo non per particolari velleità di classifica cioè per sperare di raggiungere il Parma quanto perché la squadra del presidente Cellino vincendo potrebbe mettersi in una posizione di classifica molto comoda . Il Brescia sabato prossimo nel penultimo turno , avrà un match casalingo contro il Pisa, in vistosissimo calo. Insomma i tifosi rosanero si augurano che nell’ultima giornata scenda al Barbera un Brescia non disperato o alla ricerca affannosa di punti ma una squadra quasi tranquilla che possa avere blindato la salvezza.
City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo
Brescia che paradossalmente, poche settimane fa veniva indicato come squadra che sarebbe arrivata al Barbera già retrocessa . E invece i lombardi con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite non solo hanno risalito la china ma adesso ambiscono legittimamente a raggiungere la salvezza senza passare dallo spareggio. E fra qualche ora a Parma potrebbero veramente avvicinarsi a questo obiettivo.
Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari
Palermo-SPAL, le pagelle: bene Brunori. Non brilla Tutino
Palermo, è settimo posto: la classifica aggiornata
LEGGI ANCHE
Corini: “Daremo il massimo nelle ultime due gare. Occasione di Tutino? Vi dico”
VIDEO – Scudetto Napoli, si festeggia anche in centro a Palermo
Serie B, penalizzazione per la Reggina: la classifica aggiornata
Palermo-Spal, si scalda il Renzo Barbera: il dato
Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”