Serie B a sostegno della campagna “Il cibo è amico”: la nota
Sempre avvezza a iniziative del tipo, la Lega B ha annunciato sui propri canali ufficiali che la 37a giornata di Serie B sarà dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi alimentari in età pediatrica, aderendo alla campagna della Fondazione Bambin Gesù “Il Cibo è amico“. Ecco di seguito la nota che annuncia la collaborazione.
Serie B, iniziative per la campagna “Il Cibo è amico”: il comunicato ufficiale
“I disturbi del comportamento alimentare (DCA) hanno ormai assunto una notevole rilevanza sociale e sanitaria” scrive la Lega B sul proprio sito ufficiale. “Costituendo condizioni psicopatologiche di particolare complessità che incidono sulla qualità della vita dei pazienti che ne sono affetti (anoressia, bulimia, ecc) con conseguenze fisiche e psichiche, tali condizioni possono impattare soprattutto nei giovani che rientrano nella fascia di età pediatrica fino ai 18 anni, nel pieno del loro sviluppo.
Per queste ragioni, la Lega B scende in campo al fianco della Fondazione Bambino Gesù, Coldiretti e Campagna Amica per promuovere la campagna “Il cibo è amico”, sostenendo la realizzazione del Centro per lo Studio dei disturbi del comportamento alimentare in età pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù”.
Non mancheranno quindi iniziative durante i match della penultima giornata di questo competitivo campionato di Serie B: “In occasione della 37a giornata della Serie BKT, sono state predisposte una serie di attività affinché si possa diffondere un messaggio di educazione, prevenzione e consapevolezza attraverso creatività led su tutti i campi del torneo, messaggio speaker nel pre-partita e nell’intervallo, ma anche banner e post social al fine di raggiungere la numerosa platea di tifosi e appassionati che segue il campionato”.
LEGGI ANCHE
Palermo, il 12 maggio Corini in conferenza stampa: il comunicato
Repubb. – Il ritorno di Ranieri re delle due Isole: “Amo Palermo”
GazzaSport – Serie B, caccia ai playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria