Serie B – Caccia ai playoff
Due posti per 8: Palermo vicino, bene il Venezia ma la Reggina…
Il Pisa è in crisi, l’Ascoli ci crede. Tutto in 180’: ecco come farcela
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Nicola Binda fa il punto sulla volata play-off con il Bari che è quasi terzo ed il Sudtirol che difende il quarto posto: restano in pratica solo due posti liberi con otto squadre in corsa. L’articolo analizza due variabili, la condizione e il calendario. In relazione alle condizioni, due squadre stanno meglio di tutte: il Palermo anche perché ha due punti di vantaggio e perché di queste 8 squadre è stata l’unica ad aver vinto nell’ultimo turno.
Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata
Cagliari, tegola per Ranieri: infortunio e stagione finita per un top
Altra squadra in grande forma il Venezia che in poco tempo ha lasciato la zona retrocessione e si è fiondata in quella promozione. Chi sta veramente male è il Pisa ma anche il Modena non ride. La Ternana è messa male in classifica e viene da tre sconfitte di fila . Condizione stazionaria per la Reggina che sul campo avrebbe fatto 52 punti ma domani avrà il doppio processo di appello che potrebbe pesare sul piano psicologico. Attenzione all’Ascoli sebbene abbia sempre fatto risultati troppo altalenanti e poi c’è anche il Como che tuttavia non ha mai vinto nelle ultime 6 giornate.
Jacopo Segre, c’eravamo tanto amati…
Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …
Per quanto riguarda il calendario il turno di sabato potrebbe escludere già qualcuna dai giochi: c’è un Como-Ternana al termine della quale potrebbe esserci una o addirittura entrambe fuori dalla lotta play-off. Il Venezia ha un calendario favorevole ed anche la Reggina o il Modena non sono messe male. Cammino durissimo per l’Ascoli che in Calabria si gioca il destino visto che incrocerà il Cosenza e poi la Reggina. In teoria non è nemmeno semplice il calendario del Palermo che va a Cagliari e all’ultima giornata riceve un Brescia che potrebbe non essere ancora salvo. E lo stesso Brescia si gioca tutto sabato contro il Pisa con i toscani che diventano arbitri della lotta retrocessione visto che dopo la squadra del presidente Cellino incontreranno in casa la Spal.
LEGGI ANCHE
Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari
Catanzaro, tarda la conferma di Vivarini: ex Palermo in pole
Palermo, matematica dei playoff già a Cagliari? Gli scenari
Palermo, a Cagliari senza 23 gol: il dato
Palermo, mercoledì 10 allenamento aperto ai tifosi: la nota
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”