– Cagliari-Palermo, probabili formazioni: chi gioca in attacco? –
Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri. La sfida, valevole per la 37a giornata di Serie B, andrà in scena domani alle ore 14:00 all’Unipol Domus di Cagliari. Match importantissimo per ambedue le compagini: da una parte il Palermo, fresco di vittoria contro la Spal e voglioso di consolidare il settimo posto; dall’altra il Cagliari, reduce da due vittorie di fila con ben sette gol segnati. Ecco le probabili formazioni.
Cagliari-Palermo: le probabili formazioni
Le scelte di Corini
La classica difesa
Corini non cambia il terzetto difensivo, rimasto solido nella vittoria di settimana scorsa contro la Spal. Davanti a Pigliacelli, pronto Nedelcearu nel centro di difesa. Il rumeno ha superato gli acciacchi percepiti in settimana e già ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Non è in dubbio dunque la sua presenza dal primo minuto. Ai suoi fianchi Mateju a destra e Marconi a sinistra. Ancora panchina per Graves e Orihuela.
Nulla di nuovo anche a centrocampo
Tanti ballottaggi per Corini a centrocampo, il quale sembra però destinato ad avere la stessa forma del match precedente. Sulle fasce pronti Buttaro e Sala, avanti nei rispettivi ballottaggi con Valente e Aurelio. In cabina di regia agirà Gomes, ma non è escluso che Corini scelga di puntare su Damiani a partita in corso. Con il francese pronti Segre e Verre dal primo minuto. Saric ieri si è allenato parzialmente in gruppo, possibile minutaggio nella ripresa per lui. Possibile convocazione e panchina per Stulac.
Attacco senza Brunori
L’assenza più importante di tutte riguarda l’attacco: Matteo Brunori non giocherà contro i sardi in quanto squalificato. Il bomber rosanero era infatti diffidato nella partita contro la Spal, durante la quale ha preso un cartellino giallo. Corini dovrà fare a meno dei suoi sedici gol per portare a casa i tre punti da Cagliari. Sembra scontata la coppia d’attacco Soleri-Tutino. Occhio però a Vido, apparso in forma smagliante nell’amichevole giocata contro il Palermo U17.
Le scelte di Ranieri
Anche Ranieri dovrà fare i conti con un’assenza per squalifica, ovvero quella inflitta ad Altare. Il centrale difensivo non giocherà contro i rosanero, al suo posto pronto un ex Palermo: Edoardo Goldaniga. Terzetto difensivo completato da Deiola e Dossena. Non si tocca in porta Radunovic, sempre titolare in stagione. Per il resto un Cagliari che dovrebbe confermare gli undici schierati nella goleada fatta al Perugia.
3-4-1-2 con Mancosu dietro la coppia d’attacco Lapadula (19 gol in stagione per lui) e Prelec. Lo sloveno è in ballottaggio apertissimo con Luvumbo, Ranieri deciderà solo all’ultimo chi far giocare. A centrocampo recuperato Nandez, uscito malconcio dalla sfida del Curi. Agirà lui da mezzala, così come Makoumbou. Sulle fasce confermati Zappa a destra e Azzi a sinistra. L’esterno brasiliano è stato più volte accostato al Palermo durante il mercato invernale.
Le probabili formazioni del match:
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Deiola, Dossena, Goladaniga; Zappa, Nandez, Makoumbou, Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec/Luvumbo.
Indisponibili: Falco, Capradossi
Squalificati: Altare
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Buttaro/Valente, Segre, Gomes/Damiani, Verre, Sala/Aurelio; Soleri, Tutino/Vido.
Indisponibili: Elia, Di Mariano
Squalificati: Brunori
LEGGI ANCHE
Cagliari, è l’anno di Luvumbo: il talento di casa venuto da lontano
CorSport – Palermo d’assalto. Ranieri da battere
GdS – Dopo Modena solo un gol nella ripresa
Repubb. – Un tris di attaccanti per non far sentire l’assenza di Brunori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”