Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, si è espresso sui canali ufficiali del club tramite una nota avanzando la proposta di una riforma del campionato cadetto che preveda l’aumento delle squadre presenti.
Guarascio propone una riforma: la nota
Di seguito la nota emessa dal presidente dei calabresi in cui si chiede l’ampliamento dell’organico del campionato di Serie B.
In merito alla discussione in atto riguardante eventuali riammissioni a completamento dell’organico del Campionato di Serie B, che vede chiamato in causa il Cosenza Calcio da parte di numerose testate giornalistiche, la Società ribadisce la ferma volontà di conquistare la permanenza in categoria sul campo, essendo pienamente in corsa per raggiungere il proprio obiettivo. Ribadiamo, ancora una volta, l’appello affinché, in attesa della annunciata riforma dei campionati, si proceda immediatamente ad una modifica dell’attuale format del torneo cadetto ampliando il numero delle squadre partecipanti fino a 22. La Serie B vede ogni anno ben sette squadre lasciare la categoria, tra promozioni e retrocessioni, un caso unico a livello internazionale che causa un eccessivo turn over. La sostenibilità economica della nuova struttura potrebbe essere garantita da un diverso e più vantaggioso accordo sulla distribuzione dei diritti tv. Il nuovo format renderebbe il Campionato degli italiani ancora più bello e avvincente.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Thriller di 90 minuti nella sera degli incroci che regala i play-off
Bari, Di Cesare suona la carica: “Vogliamo la Serie A”
Palermo-Brescia, continua a riempirsi il Barbera: il dato
De Zerbi sul Brescia: “Palermo sarà una bolgia, ma testa alla gara”
Palermo, conosci bene il Brescia. Lo dice la storia
Serie B, le designazioni: l’arbitro di Palermo-Brescia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?