Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dello stadio Renzo Barbera per parlare del prossimo impegno stagionale contro il Brescia di Gastaldello. Il match, valevole per la 38a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena il 19maggio, alle ore 20:30 e sarà fondamentale per le sorti della classifica: rosanero per raggiungere i playoff; rondinelle per evitare la retrocessione in Serie C e ottenere i playout. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Corini
“Vogliamo fare la partita sia in casa che fuori – dice il tecnico rosanero che poi si sofferma anche su Saric, appena rientrato in squadra –. Con il Benevento avevamo il peso di fare risultato e ci ha penalizzato. Avevamo vinto la sfida. Dobbiamo rimanere solidi e pensare ai momenti della partita. Saric sta bene, lo vedo in forma e pienamente recuperato. È un’arma importante”.
“Il Brescia sta bene e nelle ultime 6 partite ha fatto 11 punti, dunque li troviamo in salute. Hanno perso solamente contro il Parma. È un campionato ultra competitivo ed equilibrato. Gastaldello è stato il capitano del mio Brescia quando lo allenavo io; poi gli ho preferito Cistana, ma è stato un giocatore esemplare perché ha sempre dato il suo contributo”.
“Giochiamo per vincere senza pensare ai risultati – aggiunge Corini con determinazione –. Poi vediamo la classifica ma se vinciamo non dobbiamo pensare a nulla perché se vinciamo siamo ai playoff. Daniele – in riferimento alla guida tecnica degli avversari – ha alternato tatticamente diversi moduli; ha un’idea di gioco riconoscibile ed ha portato risultati. Conoscono diversi giocatori anche perché alcuni arrivano dal Lecce che ho allenato e so bene quali sono le loro attitudini tecnico-tattiche”.
LEGGI ANCHE
Corini: “Orgogliosi di quanto fatto ma vogliamo i playoff”
Palermo-Brescia, i convocati di Corini
Emergenza Emilia Romagna, due gare di Serie B a rischio rinvio
Segre: “Palermo è una città meravigliosa. Barbera? Fondamentale”
CFG, Soriano: “Il Manchester City non vince perché spende tanto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria