Serie A, la Cremonese è la seconda retrocessa in B –
Arriva un altro verdetto in Serie A: la Cremonese è la seconda squadra a retrocedere in B dopo la Sampdoria. Fatale il pareggiodello Spezia a Lecce, risultato che condanna gli uomini di Ballardini. I grigiorossi ritornano in Serie B dopo una sola stagione di A nella quale hanno raccolto 3 vittorie, 12 pareggi e 21 sconfitte.
Serie A, Cremonese in Serie B
Era nell’aria già da un paio di settimane ma adesso è realtà: la Cremonese retrocede matematicamente in Serie B. I grigiorossi si “uniscono” alla Sampdoria e non riescono dunque in una clamorosa rimonta. Decisivo il pareggio dello Spezia a Lecce, risultato che ha stabilito una distanza di 7 punti tra gli uomini di Semplici e quelli di Ballardini. A sole due giornate dal termine dunque, diventa matematico il ritorno in cadetteria della Cremonese.
La squadra ad inizio stagione è stata affidata ad Alvini, ma i risultati negativi avevano portato la società a cambiare, chiamando Davide Ballardini. Malgrado il netto miglioramento neanche l’ex allenatore del Palermo è riuscito nell’impresa. Tuttavia rimane il merito di aver condotto una buona cavalcata in Coppa Italia, in cui ha eliminato i campioni d’Italia del Napoli, finita solo in semifinale per mano della Fiorentina.
LEGGI ANCHE
Ternana, nuovi scontri tra i tifosi e Bandecchi: cosa è successo
Lagalla sul Palermo: “Nono posto che lascia amaro in bocca”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori
Bari, Dorval continua a stupire: tra Serie A e cadetteria