Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più in vista in questo periodo e ad incoronarlo ci ha pensato uno come Pep Guardiola. Durante la conferenza stampa che precede il match di Premier League tra i suoi Citizens, già campioni, e il Brighton, il tecnico spagnolo ha elogiato il lavoro fatto in questi anni dall’allenatore italiano. L’ex rosanero in questa stagione è riuscito a portare il Brighton in Europa per la prima volta nella sua storia esprimendo un calcio di qualità e valorizzando tanti giocatori fino a poco tempo fa sconosciuti. Ecco di seguito le parole di Guardiola
Guardiola su De Zerbi
L’ex Barcellona incorona così De Zerbi: “Badate a quello che sto per dirvi, perché ne sono piuttosto sicuro: Roberto De Zerbi è uno dei manager più influenti degli ultimi 20 anni“.
“È unico, non c’è nessuna squadra che gioca come la sua – prosegue Pep –. Quando è arrivato in Premier pensavo che avrebbe avuto un grande impatto, ma non mi aspettavo che lo facesse in così poco tempo. È di gran lunga migliore di qualunque avversario, è in grado di monopolizzare il controllo della palla come io non sono stato capace di fare per molto tempo. Tutti sono coinvolti nella manovra, il portiere è quasi un centrocampista aggiunto. Lui e la sua squadra si meritano tutto il successo che hanno avuto”.
LEGGI ANCHE
Galassi: “Palermo? Non puntavamo ai playoff. Su Corini vi dico”
GdS – Palermo, è già caccia a uomini d’esperienza
Ternana, si cerca un allenatore e un ds: due ex rosanero nel mirino
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”