Palermo, da settembre inizia il master in management dello sport
Il Palermo comunica tramite il proprio sito ufficiale l’apertura delle iscrizioni per un nuovo master breve in “Management dello Sport”. Il corso, organizzato in sinergia con l’Università degli studi di Palermo, inizierà da settembre e terminerà verso novembre. Ecco maggiori informazioni.
Palermo, al via la nuova edizione del master breve in Management dello Sport: la nota
“Il Palermo F.C.” – come scrive la società di Viale del Fante sul proprio sito ufficiale – “lancia la nuova edizione del master breve in “Management dello Sport”, il corso di studi realizzato con la collaborazione didattico-scientifica dell’Università degli Studi di Palermo, che mira a formare nuove professionalità nell’industria sportiva o migliorare le competenze già acquisite con una prospettiva manageriale in ambito sportivo.
Il percorso, della durata di tre mesi, ha posti limitati, comincerà a settembre 2023 ed è suddiviso in otto lezioni da otto ore ciascuna. Si spazierà dallo sport marketing e la comunicazione sportiva fino alle basi del diritto e della finanza legata alle società di calcio, attraverso i contributi di alcuni tra i più esperti formatori e manager del settore sportivo italiano e internazionale. Al termine di ogni insegnamento (area per area) sarà assegnato un project work basato su casi reali o verosimili, che verrà valutato da un’apposita commissione: i più interessanti verranno anche presi in considerazione per eventuali iniziative di sviluppo del club.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e si svolgerà in modalità ‘in presenza’ allo stadio Renzo Barbera, o (su espressa richiesta) a distanza in video-conferenza. Il percorso, inoltre, consentirà a tutti i candidati di accedere ad un tirocinio formativo di almeno due mesi all’interno del Palermo F.C. Per gli iscritti ad UNIPA, è previsto uno sconto del 10%.
La società ha anche lasciato una email come recapito per informazioni su costi e ulteriori delucidazioni: [email protected]
LEGGI ANCHE
Palermo, Brunori premiato come MVP della stagione
Palermo – Un ritiro estivo tra i più lunghi degli ultimi dieci anni
Cagliari, Ranieri: “Playoff? Sono come una finale. Tutto è possibile”
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”