Serie B: verso la finale. I risultati e il tabellone aggiornato
Ancora 13 giorni (finalissima 11 giugno), 3 partite da disputare e conosceremo il nome della terza squadra promossa in serie A dopo Frosinone e Genoa. I playoff di B sono giunti alle semifinali: Bari, Parma, Cagliari e Sudtirol ancora il lizza per la promozione. Giocate le gare di andata delle semifinali: dopo il successo di ieri del Sudtirol sul Bari (1-0) è terminata da poco l’altra semifinale fra Cagliari e Parma, giocata all’Unipol Domus Arena. Una partita dalle mille emozioni. Sembrava ormai segnata e invece…
La nuova B prende forma. Ecco (quasi) tutti i club. Aggiornamento
Palermo, Silipo torna in rosanero: da baby promessa al prestito
La gara ha visto prevalere il Cagliari per 3-2 al termine di una gara rocambolesca. Fino al 68′ infatti, il Parma vinceva per 2 a 0, con gol realizzati nel primo tempo. Il Cagliari la ribalta: sabato al Tardini la qualificazione è ancora apertissima.
Le partite di ritorno avranno il seguente calendario:
-venerdì 2 giugno alle ore 20.30 Bari-Sudtirol
-sabato 3 giugno alle ore 20.30 Parma-Cagliari
Palermo – Ma forse il vero rebus è a centrocampo
Serie A: lotta a 2 per evitare la B. Novità nel regolamento
Il regolamento delle semifinali prevede che in caso di parità di gol dopo le due partite non si disputeranno supplementari o rigori ed in finale andrà la squadra meglio piazzata cioè il Bari che è arrivato terzo e il Parma che ha chiuso la stagione al quarto posto. Stesso discorso per la finale, andrà in Serie A, in caso di parità di gol dopo le due partite la squadra meglio classificata. Il regolamento dice che l’unica eccezione per cui in finale si si giochino supplementari e rigori è contemplata solo se arrivano in finale due squadre con gli stessi punti.
Reggina, rifiutato piano di ristrutturazione: possibile fallimento?
Ma guardando il calendario ciò non sarà possibile perché le uniche due squadre che quest’anno hanno terminato il campionato di B entrambe con 60 punti sono Parma e Cagliari che eventualmente si affronteranno in semifinale. Il discorso cambia invece per quanto riguarda il Play Out: Cosenza e Brescia, sono in perfetta parità, entrambe con 40 punti e se domani, nella gara di ritorno, il Brescia dovesse vincere con un gol di scarto si giocheranno supplementari e rigori per decretare la squadra che andrà in Serie C.
Sampdoria, ancora poche ore: poi sarà penalizzazione in Serie B
Playoff Serie C: ecco i risultati di stasera – Il Tabellone aggiornato
LEGGI ANCHE
GazzaSport – Ecco perchè Lucioni piace al Palermo
Italia, i convocati per la Nations League: il comunicato
Palermo, il Foro Italico riabbraccia Radio Italia: la lista dei cantanti
Tutti i rosanero in vacanza: alcuni sono certi di tornare altri no
Palermo – Si conosce l’obiettivo. Ecco allora le mosse …
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”