Continua il caos attorno al Barcellona. Secondo quanto riporta Sport Mediaset, i blaugrana rischiano seriamente di essere esclusi dalle coppe europee nella prossima stagione. La richiesta, suggerita dagli ispettori UEFA Mirjam Koller e Jean-Samuel Leuba, sarebbe in merito al caso Negreira.
Caos Barcellona, fuori dalle coppe europee?
Tutto ha inizio nei mesi scorsi, con l’apertura dell’indagine da parte della procura di Barcellona riguardo a dei versamenti del club blaugrana rivolti a José María Enríquez Negreira, ex arbitro e vicepresidente del Comitato Tecnico degli Arbitri. Il Barcellona dunque, come la Juventus in Italia (seppur per un motivo totalmente diverso) rischia di essere escluso dalle coppe europee.
I catalani hanno versato in passato una cifra vicina agli 1.4 milioni di euro nelle casse di Negreira, il che ha fatto insospettire parecchio la procura. La decisione finale però spetterà a Aleksander Ceferin, presidente della UEFA. Qualora gli spagnoli non dovessero andare in Champions League, resta da capire chi prenderà il loro posto. Attualmente l’ipotesi più in voga riporta alla quinta classificata nella Liga, ovvero il Villareal. Si attendono novità nei prossimi giorni che potrebbero riscrivere il futuro europeo del Barcellona.
LEGGI ANCHE
Zeman: “Patteggiamento Juve? Decisioni all’italiana”
Serie B, finale play-out: ultimi 90′ per Brescia e Cosenza
Palermo, quella notte in cui Sukru venne picchiato: il racconto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Argentina Under 20, Mascherano trasforma il rosso in cambio: gesto di sportività
Nations League, Italia-Francia: dove vedere il match in tv e in streaming
Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club