Mondiali U20, l’Italia batte l’Inghilterra e vola ai quarti di finale –
L’Italia U20 è ai quarti di finale del Mondiale in Argentina. Decisiva per gli azzurri la vittoria per 2-1 contro l’Inghilterra. Dopo l’iniziale vantaggio firmato Baldanzi e il successivo pareggio inglese con Devine, ci ha pensato Casadei a siglare la vittoria. Per l’ex Inter si tratta del quinto gol nel torneo, capocannoniere in solitaria.
Mondiali U20, l’Italia avanza ai quarti
Continuano a stupire gli azzurrini di Carmine Nunziata che si sono imposti sull’Inghilterra per 2-1. Partita giocata ad alti ritmi contro un grande avversario che alla vigilia era tra i probabili vincitori del Mondiale. A segnare il successo azzurro ci hanno pensato prima Baldanzi, gioiellino dell’Empoli conteso già da molte big, e infine Casadei, glaciale dal dischetto all’87esimo.
Italia che adesso se la vedrà sabato 3 giugno alle ore 23:00 contro la Colombia, partita in cui la posta in palio sarà altissima: la semifinale del Mondiale. Intanto nell’altra partita della notte, l’Argentina, paese ospitante di questo Mondiale U20 è uscita a sorpresa contro la Nigeria, perdendo 0-2. Africani che ottengono così un’altra vittoria di prestigio dopo quella ai gironi proprio contro l’Italia.
LEGGI ANCHE
Playoff C: ecco le 4 semifinaliste – Il tabellone aggiornato
Palermo, l’ex Carrozzieri: “Corini non ha colpe. CFG? Spende poco”
FOTO – Palermo, Vido ai saluti: “Avrei voluto darvi di più”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie C, penalizzazioni in arrivo: come cambia la classifica
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati
Inter, Correa: da promessa a meteora: ora è un caso