Palermo – Rinnovo anche per Gomes, poi tocca a Pigliacelli e Buttaro
Il francese blindato con un nuovo accordo che scadrà nel 2027 come per l’italo-brasiliano, oggi dovrebbe arrivare l’annuncio.
Gli altri due in attesa – Il portiere presto firmerà fino al 2026, per l’esterno manca solo qualche dettaglio.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini
Non solo Brunori, il Palermo ha definito anche il rinnovo di Gomes e lavora per altri due prolungamenti di contratto. Per quanto riguarda il centrocampista francese, cresciuto nei vivai di Psv Eindhoven e Paris Saint Germain, il suo accordo con il club rosanero verrà allungato fino al 2027, esattamente come accaduto per il bomber e capitano Brunori.
Palermo, il punto sui rinnovi: dopo Brunori viene Gomes
Gomes, classe 2000, è arrivato la scorsa estate dal Manchester City a titolo definitivo, poco dopo che il City Football Group ha rilevato l’80% delle quote dalla società di viale del Fante. Il francese
fin da subito è diventato uno dei punti fermi della formazione rosanero allenata da Corini, col tecnico che lo ha praticamente sempre schierato in campo, ad eccezioni di una squalifica e di un problema alla mano che lo ha tenuto ai box per qualche settimana. «Gomes è un giocatore strategico», ha detto più volte in conferenza stampa Corini a chi gli chiedeva di un eventuale ballottaggio tra lui e Damiani. La motivazione sta proprio nelle caratteristiche del francese che riesce a spezzare il gioco avversario e garantire un discreto contributo in fase di ripartenza della manovra, ma in generale riesce a dare un grande equilibrio alla squadra, viste le sue doti in fase difensiva. Nel corso del campionato, per il francese che compirà 23 anni il prossimo mese, un assist – tra l’altro splendido – per Brunori in occasione della vittoria esterna sul campo del Benevento per 1-0. Gomes si lega ancor più al Palermo, l’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Spazio ai rinnovi anche di Pigliacelli e Buttaro
Oltre Gomes, e anche Brunori, il Palermo è al lavoro per prolungare anche il contratto di Pigliacelli fino al 2026, con l’attuale accordo comunque valido fino al 2025. Le parti si sono già incontrate e la trattativa procede in maniera spedita. Una sorta di attestato di stima per l’estremo difensore arrivato in Sicilia dopo l’esperienza in Romania con la maglia dell’Universitatea Craiova. Dopo lo scetticismo iniziale, Pigliacelli ha conquistato tutti a suon di prestazioni. In stagione per lui anche dieci clean sheet, l’ultimo nel match interno al Barbera contro il Cosenza, terminato per 0-0. Un portiere moderno e affidabile, come ha dimostrato nelle 38 partite in rosanero.
È un percorso di crescita, invece, quello intrapreso da Buttaro. Il giovane classe 2000, che si è fatto apprezzare per la sua duttilità, oltre al grande impegno che ha sempre messo quando è stato chiamato in causa, è pronto a sposare a pieno la causa Palermo. Arrivato nel capoluogo siciliano due estati è maturato partita dopo partita, riuscendo a tornare utile anche nella fase finale del torneo appena trascorso nel ruolo di quinto di centrocampo. Per lui un totale di 19 presenze, tra campionato e coppa, e un gol valso il momentaneo vantaggio rosanero nell’1-1 sul campo del Como. Il suo entourage ha intensificato i contanti con la società di viale del Fante e non dovrebbe esserci nessun ostacolo per il prolungamento del suo contratto in scadenza 2025. Il Palermo riparte dalle certezze: Brunori, Pigliacelli, Gomes e Buttaro sempre più rosanero.
LEGGI ANCHE
VIDEO – La famiglia City Group al completo: presente Brunori
Italia Under 21, i convocati di Nicolato: presente un palermitano
Brescia, pronta la rivoluzione: si punta su due ex Palermo
Palermo – Borges, ottimo profilo per tante ragioni. Ecco perchè
La nuova B sempre più completa – Aggiornamento
Palermo, ufficiale il rinnovo di Brunori: il comunicato
Le percentuali di permanenza in rosanero: una tabella
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15