Emerson, un ex rosanero nella storia del calcio
Sono pochi i giocatori che sono entrati nella storia del calcio, ma ieri sera un altro record è stato battuto. A farlo l’ex giocatore rosanero Emerson Palmieri. Il calciatore brasiliano, che però gioca nella Nazionale italiana, ha alzato la coppa della seconda edizione della UEFA Europa Conference League. Il difensore, infatti, gioca al momento nel West Ham che ieri sera ha battuto la Fiorentina aggiudicandosi la competizione.
Emerson Palmieri, dopo la vittoria di ieri sera, è dunque diventato l’unico giocatore ad aver vinto tutte le coppe UEFA esistenti al momento. Aggiungendo a queste anche l’Europeo del 2021 conquistato con l’Italia di Mancini.
Le coppe vinte da Edison Palmieri, ex giocatore del Palermo
Emerson Palmieri dà il via alla sua scalata dei record nel 2018-2019, vincendo la UEFA Europa League, con quella che era la sua vecchia squadra il Chelsea dove ha giocato da inizio 2018 dopo aver lasciato la Roma. Il Chelsea è anche la società che cambia il destino del difensore, è proprio con quella maglia che riesce a conquistare sia la Champions League e la Supercoppa Europea. La prima nella stagione 2020-2021, la seconda nel 2021. È anche in quell’anno che arriva sul tetto di Europa con la Nazionale Italiana.
La scorsa stagione il rapporto con il Chelsea si interrompe e il giocatore è arrivato al West Ham, e proprio con la nuova squadra ha chiuso il suo palmares vincendo la UEFA Europa Conference League.
Gli anni a Palermo
Emerson Palmeri, prima di entrare nella storia del calcio, tuttavia ha anche indossato la maglia del Palermo nella stagione 2014/2015. Poche presenze per il giocatore, solamente nove, che era arrivato in prestito dal Santos. Una stagione che non lo vede dunque protagonista. Tanto che dopo il suo rientro al Santos viene venduto alla Roma, che però diventa decisa per la sua carriera, lì rimarrà dal 2018 fino a quando non approda al Chelsea.
LEGGI ANCHE
VIDEO – La famiglia City Group al completo: presente Brunori
Italia Under 21, i convocati di Nicolato: presente un palermitano
Caso Brescia, che batosta: la decisione del Giudice sportivo
Palermo – Borges, ottimo profilo per tante ragioni. Ecco perchè
La nuova B sempre più completa – Aggiornamento
Palermo, ufficiale il rinnovo di Brunori: il comunicato
Le percentuali di permanenza in rosanero: una tabella
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15