Il Catanzaro, dopo aver ottenuto la promozione diretta in Serie B, starebbe lavorando in queste ore in vista del calciomercato estivo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, la dirigenza giallorossa avrebbe avviato dei contatti con la Reggina per il difensore Gianluca Di Chiara. Il calciatore originario di Palermo, in passato ha già vestito la maglia del club calabrese: l’ha fatto da gennaio del 2014 sino a gennaio del 2015, scendendo in campo per affrontare il campionato di Lega Pro.
Adesso, dopo aver collezionato diverse esperienze in Serie B con il Carpi, il Benevento, il Perugia e la Reggina, Di Chiara potrebbe rimanere in Calabria, ma vestendo una maglia diversa. Nell’ultima stagione cadetta il palermitano è sceso in campo per ben 32 volte, risultando uno dei calciatori più iportanti della rosa di Filippo Inzaghi. Anche nelle due annate passate, Di Chiara è sempre stato determinante, trovando anche la via del gol soltanto una volta.
Ora il difensore della Reggina dovrà decidere se continuare il proprio percorso con la squadra granata, trovando magari la via verso la promozione in Serie A, oppure combattere con la maglia del Catanzaro per una salvezza tranquilla. Seguiranno aggiornamenti in merito alla trattativa tra Di Chiara e il Catanzaro.
LEGGI ANCHE
La nuova B prende forma. Ecco (quasi) tutte le squadre. Aggiornamento
Sudtirol, il ds Bravo suona la carica: “Arriveranno numerosi rinforzi”
Calciomercato bollente, i nomi accostati: aggiorniamo la tabella
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?