Gravina: “Abbiamo dei giovani fortissimi. Dovremmo valorizzarli di più” –
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa quest’oggi a Coverciano. Non sono mancati i complimenti per l’Italia U20, sconfitta ieri sera contro l’Uruguay nella finale del Mondiale in Argentina. Poi spazio alle parole proprio sul futuro dei talenti emersi dalla competizione giocata in Sudamerica. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Gravina
Il presidente della FIGC ha parlato circa le possibilità di vedere proprio questi piccoli talenti in squadre di Serie A o Serie B: “L’obbiettivo è quello di valorizzare i giovani, dovremmo avere una sorta di vocazione per loro. Che abbiamo giocatori forti lo hanno notato tutti, specie molti dirigenti del calcio italiano con cui mi sono messo in contatto in queste settimane. Sono felice di ciò, alcuni di loro hanno anche giocato in C, in cadetteria o in massima serie”.
Gravina ha poi analizzato il desiderio di molti di vedere in campo i giovani fin da subito: “A questo dobbiamo arrivarci col tempo, personalmente non penso sia corretto imporre di mandarli in campo. Quello che è certo è che dobbiamo offrire loro la possibilità di giocare e dimostrare il loro talento”.
LEGGI ANCHE
Italia, Acerbi: “Abbiamo vinto l’Europeo, ora tocca alla Nations”
Cessione Perugia: Ferrero avvistato in città
Bari, rammarico di Folorunsho: “Senza quel palo avremmo svoltato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend