Francesco Acerbi, difensore della Nazionale italiana in forza all’Inter, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa per parlare della Nations League e del match che affronteranno giovedì sera contro la Spagna.
Le dichiarazioni di Acerbi
“Un duro colpo. Eravamo campioni d’Europa e non qualificarci è stato probabilmente colpa nostra – esordisce così il difensore nerazzurro reduce dalla finale di Champions League contro il Manchester City -. Però bisogna guardare il lato migliore, abbiamo vinto l’Europeo e ora c’è la Nations con partite importanti: vogliamo vincere queste due partite e vincere la Nations League. Metteremo qualcosa in più per far sì che ciò accada”.
“È un anno importante per l’Italia – aggiunge il classe ’88 –, non è mai successa una cosa del genere. Se è l’inizio di qualcosa non lo so… Il campionato inglese è il più forte in questo momento, ma noi siamo l’Italia, un paese con tanti giocatori forti, tanti giovani che possono giocare. A dimostrazione che il calcio italiano è ancora di ottimo livello. Anche in Nazionale bisogna risollevarsi, sappiamo il nostro valore e ciò che vogliamo fare. Vogliamo dare il massimo”.
LEGGI ANCHE
Roma, ag. Dybala: “Futuro qui? Vi dico. E sulle offerte dall’Arabia”
Bari, rammarico di Folorunsho: “Senza quel palo avremmo svoltato”
E stasera per chi tifare? Forse al Palermo conviene che …
Champions League: i complimenti del Palermo al Manchester City
Calciomercato Catanzaro, occhi su un palermitano che gioca in B
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie C, penalizzazioni in arrivo: come cambia la classifica
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati
Inter, Correa: da promessa a meteora: ora è un caso