VIDEO – Palermo, un anno fa la vittoria dei play-off di Serie C contro il Padova
Il 12 giugno è una data che i tifosi rosanero faranno fatica a dimenticare. L’anno scorso, dopo l’incubo fallimento e un purgatorio durato tre anni tra Serie D e C, il Palermo è riuscito a ritornare in Serie B, al termine di una stagione sportiva culminata con la vittoria finale dei play-off di C.
Al Renzo Barbera, tutto pieno per l’occasione, la squadra di Baldini si impose per 1-0 sul Padova, replicando il successo dell’andata e suggellando il ritorno in cadetteria. Un viaggio fantastico, terminato con l’apoteosi della promozione, festeggiata in lungo e in largo dai tifosi rosanero per tutta la provincia.
Palermo, è già passato un anno: il ricordo della società della finale play-off contro il Padova
“12/06/2022. È già passato un anno!”. Una breve ma potente descrizione, quella che accompagna il post pubblicato dal Palermo qualche minuto fa. Oggi, infatti, è l’anniversario della finale play-off di ritorno vinta contro il Padova, che ha permesso agli uomini di Baldini di coronare il sogno Serie B.
Bastò una rete di Brunori, che in maniera glaciale spiazzò Donnarumma dagli undici metri per regalare vittoria e promozione ad una piazza che ha imparato ad amarlo e a vederlo come il trascinatore di un gruppo talentuoso e coeso, grazie anche ad un allenatore come Silvio Baldini che, ritornato dopo quasi vent’anni sulla panchina rosanero, ha regalato al Palermo una delle più grandi gioie della sua storia recente.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
E stasera per chi tifare? Forse al Palermo conviene che …
Champions League: i complimenti del Palermo al Manchester City
Calciomercato Catanzaro, occhi su un palermitano che gioca in B
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”