Palermo – Un motorino scozzese
L’idea Henderson per il centrocampo. Al Palermo serve il suo dinamismo
Ha brillato anche quest’anno a Empoli. Corini lo ha allenato ai tempi del Lecce e la sua versatilità può essere preziosa.
Caratteristiche – Mezzala, vertice basso o trequartista, è un giocatore corteggiato da tante società.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come l’obiettivo del Palermo è quello di costruire un centrocampo di qualità e oltre ai sondaggi fatti per Coulibaly e Acampora, degli interessi per Viviani e Bisoli il nome nuovo è quello di Liam Henderson centrocampista scozzese dell’Empoli, ventisettenne esperto ma che ha l’età giusta per rappresentare anche un investimento in prospettiva.
La Russa non ha dubbi: “Ecco per chi tifa Mattarella”
Caso Reggina: ecco cosa ha deciso il tribunale
Il centrocampista scozzese ha una lunga esperienza in Serie A e in serie B, conosce la cadetteria per averci giocato con Bari, Verona e Lecce: e proprio con il Verona ha ottenuto la promozione ai play-off 2019 e l’ha sfiorata con il Lecce di Corini due campionati dopo. Nei giorni scorsi c’è stato un contatto con l’agente del calciatore per capire se esistono margini per una trattativa. In viale del Fante si sta facendo più di un pensiero sul giocatore che il tecnico rosanero conosce bene. Henderson ha collezionato tantissime presenze in Serie A e con Corini è stato un titolare inamovibile.
Cinque club a rischio iscrizione: le ultime
Palermo, il mercato nel vivo. Tutti i rumors: la tabella riassuntiva
Insomma è un centrocampista esperto di squadre che stanno al vertice del campionato avendo disputato quasi sempre i play-off. Cresciuto nel settore giovanile del Celtic Glasgow è un elemento di garanzia; un centrocampista che nasce mezzala ma che riesce a ricoprire diversi ruoli sia di vertice basso che di trequartista.
Un giocatore che alzerebbe notevolmente il tasso qualitativo del centrocampo rosanero per cui Rinaudo sta cercando di portare in rosa almeno due elementi di spessore. Henderson fa gola a tanti club per questo non sarà semplice arrivare a lui visto che l’Empoli è consapevoli di disporre di un buon giocatore che non lascerà andare facilmente.
FOTO – Tifosi del Manchester City omaggiano il Palermo
Feralpisalò, niente stadio Rigamonti di Brescia. L’alternativa c’è
LEGGI ANCHE
Serie B 23/24, chi ha partecipato di più? La posizione del Palermo
Calciomercato Serie B, sirene inglesi per un top: le ultime
Mirri, sullo stadio: “Siamo pronti a renderlo più confortevole”
Anche Spezia e Bari. Ora la B è (quasi) completa
Palermo, possibile asse col Pisa? Nuovo obiettivo in attacco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15