Quale Palermo?… I dubbi e le certezze!!!
Archiviata l’anno di matricola neopromossa nella cadetteria, il Palermo si interroga per capire bene come impostare la squadra che, a detta di Gardini (e non c’è alcun motivo per non credergli), dovrà essere ricostruita per tentare il gran salto nella massima serie.
Ecco, appunto … e qui il primo dubbio: ricostruita o rinforzata?
La Russa non ha dubbi: “Ecco per chi tifa Mattarella”
Caso Reggina: ecco cosa ha deciso il tribunale
Partiamo dalla difesa: sembra abbastanza chiaro che i 49 gol subiti nella stagione appena conclusa suonano come una solenne bocciatura per tutti i suoi componenti e quindi a giudicare dai primi rumors pre mercato si direbbe che la linea difensiva, dando per scontato il ruolo di portiere ben coperto da Pigliacelli con alle spalle Massolo e Grotta, la si voglia cambiare all’ottanta per cento con l’arrivo di un grande vecchio nel ruolo di centrale (Lucioni? Ceppitelli?) e qualche altro elemento di esperienza ma molto meno datato (Antonini?,Ceccaroni? Cistana?); a destra si cercano Nicolò Pierozzi e la giovane promessa interista il ventenne Zanotti; a sinistra probabilmente con Sala e Aurelio, (se confermato il primo) si potrebbe considerare ben coperto il ruolo.
Cinque club a rischio iscrizione: le ultime
Tra tanti dubbi la prima certezza è il condottiero in panchina e cioè il confermatissimo, dalla società, Eugenio Corini il quale però deve scegliere se giocare con la difesa a quattro e quindi con 4-3-3 , a lui sempre caro, oppure insistere con il 3-5-2; inoltre deve decidere se giocare con il trequartista o meno.
C’è comunque da dire che se la difesa raccoglie tantissimi palloni in fondo alla rete non la si può colpevolizzare esclusivamente poiché anche il centrocampo deve comunque organizzare una prima linea di contrasto alle azioni offensive avversarie.
Palermo, il mercato nel vivo. Tutti i rumors: la tabella riassuntiva
Centrocampo: e anche nella zona nevralgica del campo pare si voglia intervenire pesantemente se sono veri i tentativi di contatto con i vari Acampora, Maita, Coulibaly, Brescianini, Florenzi, Bisoli, Vasquez …etc. etc., ma c’è da capire cosa fare con i vari Gomes, Valente, Saric, Segre, Stulac , Damiani con il dubbio Verre che pare non verrà riscattato.
FOTO – Tifosi del Manchester City omaggiano il Palermo
Attacco: infine è indiscutibilmente necessario affiancare al super confermato Brunori qualcuno che possa integrarlo o anche sostituirlo realizzando la doppia cifra e quindi si fanno i nomi di Sibilli, Nasti, Mulattieri, Coda e La Gumina.
In definitiva e con il beneficio dell’inventario, visto che questi sono solo rumors, le uniche certezze sembrerebbero il portiere l’allenatore e l’esterno basso sinistro mentre per il resto si starà a vedere a partire dal primo luglio quando si comincerà a mettere nero su bianco e quindi potremo realmente cominciare a disegnare i contorni di quella che dovrebbe essere la squadra che deve battagliare per i primi due posti che vogliono dire serie A almeno nelle intenzioni della società.
Quindi cari lettori continuate a seguire sempre “Tifosipalermo” perché vi terremo aggiornati continuamente sulle entrate e le uscite del calciomercato rosanero.
Pino Abbate
Feralpisalò, niente stadio Rigamonti di Brescia. L’alternativa c’è
LEGGI ANCHE
Serie B 23/24, chi ha partecipato di più? La posizione del Palermo
Calciomercato Serie B, sirene inglesi per un top: le ultime
Mirri, sullo stadio: “Siamo pronti a renderlo più confortevole”
Anche Spezia e Bari. Ora la B è (quasi) completa
Palermo, possibile asse col Pisa? Nuovo obiettivo in attacco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend